AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Oranda con blocco intestinale? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=511794)

guizzo73 26-07-2016 21:19

Intanto grazie, per lo meno per aver risposto... #24

guizzo73 27-07-2016 03:58

Volevo solo aggiungere che al pesce rosso era stato somministrato il Dessamor, ma non si erano ottenuti i risultati sperati.

veleno983 27-07-2016 07:17

Non per fare il piantagrane,ma penso ci sia poco da fare. La causa va imputata alla vasca. C'è poco da ricercare. 12 litri lordi senza filtro, per due pesci,sono un inferno.
Se non vuoi che anche l'altro faccia la stessa fine inizia a cercare anche fra l'usato una vasca che possa ospitali degnamente (100/120 litri almeno).
Scusa la franchezza ma la realtà è questa

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

guizzo73 27-07-2016 07:58

Era proprio quello che avevo in mente di fare, ma non l'avevo ancora fatto perchè pensavo che i 2 pesci (circa 4 cm l'uno) avrebbero retto momentaneamente quella condizione.
Volevo comprare un acquario di 50 lt. (momentaneamente).
Comunque grazie per aver espresso la tua opinione con franchezza.
Anche questa è una lezione che ho imparato.

veleno983 27-07-2016 08:08

Purtroppo come dimensione e gestione è troppo limitata.
Chiedi consigli sul forum sulle dimensioni adatte per i pesci che vuoi allevare. Grossomodo per due pesci rossi oranda dovresti andare dai 100 a salire...con piante e filtro biologico/meccanico.
In bocca al lupo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

guizzo73 27-07-2016 08:16

Grazie, ciao. :-)

guizzo73 07-08-2016 20:18

Il mio Carassius auratus, non so per quale mistero sovrannaturale é ancora vivo.
Certo non se la passa bene ma è vivo, non ostante i 27 gg di digiuno.
Ogni tanto tenta di risalire in verticale verso la superficie per prendere aria e poi ripiomba sfinito sul fondo.
Purtroppo ho cercato un veterinario che lo potesse visitare, quì a Cagliari, ma ciò non è stato possibile. Mi è stato detto di fare una descrizione per telefono del suo aspetto e del suo comportamento ma alla fine il veterinario non se la sentiva di farci perdere ulteriore tempo.
Non resta che affidarmi all'esperienza vostra, di qualcuno che per bontà se la senta di sbilanciarsi a formulare una diagnosi e indicare una cura.

Potrebbe essere un problema alla vescica natatoria?, se si, come posso curarlo?
Potrebbe essere un'infiammazione degli organi interni che compromettono la funzionalità della vescica natatoria?

Grazie mille per chi se lasentirà di dire la sua opinione. #70

Cla90 08-08-2016 20:18

Ciao. É davvero un combattente questo pesce é quasi un miracolo già...povero pesciolino che tristezza. Azzardo un ipotesi non è che il danno alla vescica si è fatto permanente? Se fosse così sarebbe un bel guaio...Però non capisco il fatto che non mangi. Ma gli hai gettato proprio il cibo vicino alla bocca? Hai provato con qualcosa di gustoso? Mi viene in mente che in particolari casi di vescica infiammata si usa addirittura un antibiotico tipo il bactrim, non so però se sia la scelta giusta e possa aiutarti... purtroppo le mie competenze sono limitate.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

guizzo73 08-08-2016 21:06

Grazie per il tuo intervento.
Ho provato a dargli i famosi pisellini bolliti e naturalmente qualche scaglietta; ma lui non ne vuole sapere di mangiare (si sta riducendo all'osso).
Adesso ho comprato un acquarioda 60 lt. che è già in maturazioneda 9 giorni.
Mi sono procurato il Bactrim 160mg + 800mg (trimetoprim + sulfametoxazolo), ma ho una gran paura di dosarlo male.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11624 seconds with 14 queries