AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Allestimento Acquario! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410536)

Ale87tv 26-12-2012 13:26

no no parlo di vasche :-) qualche occasione di chi non ha scoperto acquaportal o l'ha scoperto e se n'è allontanato perchè qui siamo "troppo pignoli, fissati, estremisiti, mio cuggino non fà così" e la vasca finisce in cantina, a prender polvere, e pur di liberarsene la svendono ;-)

PinoBurz 26-12-2012 16:48

Buh, non saprei... il problema è che non si può vedere la vasca di persona, anche se fosse un annuncio in Sicilia non posso muovermi essendo ancora minorenne e comunque i miei non mi ci porterebbero perché non si fidano del'usato. Spesso la vasca si trova senza luce, filtro, mobile ecc e bisogna anche aggiungere la spedizione che immagino sia vara per un oggetto così grande. Durante l'estate e in questi mesi ho visto annunci qui convenienti, ma poi vieni a scoprire che manca proprio tutto e quindi la spesa è sempre quella... comunque controllo lo stesso!
Una cosa...
Oggi qui è tutto chiuso quindi non posso veder nulla. Mettendo caso che comprassi la vasca da 100 euro completa (offerta valida solo se arredo lì al negozio, ma potrei benissimo voler solo il fondo e poi arredare in un posto di fiducia ;D )... i test che mi occorrerebbero sono KH, GH, NO2 e NO3. Quello del pH l'ho già e mi è costato 7 euro, gli altri hanno lo stesso prezzo? Perché se così fosse la spesa sarà di circa 128 euro.
Il fondo solitamente quanto può venire a costare? Arrivo ad arredare con i restanti 72 euro? (Legni/Radici, piante, rocce ecc..)
------------------------------------------------------------------------
Aquili 5 in 1... su Cocorico Shop online è 15 euro + 6 di spedizione, 21 euro.
Visti i test singoli Sera su Aquariumline il cui totale viene circa 30 euro e in negozio probabilmente di più direi sia conveniente!! Ci faccio un pensierino.

Ale87tv 26-12-2012 17:00

più o meno si... molto dipende dalla popolazione... per esempio se metti Conchigliofili del tanganica, con un pò di sabbia scura anche calcarea sei a posto...

oppure prendi piante sul mercatino, per altri allestimenti per esempio... e te ne dovrebbero avanzare...

non hai nessuna idea per la popolazione? è difficile ragionare senza popolazione in mente

PinoBurz 26-12-2012 17:08

Mh...
Che dire, a mi piacciono tutti gli animali e ognuno mi affascina.
I pesci che si vedono qui sono sempre i soliti: Guppey, Portaspada, Molly, Molly Balloon (orripilanti, poveretti), Oranda, Betta, Pesci da fondo, Neon, Cardinali, Ramirezi, Discus, Scalari, Piranha, Ciclidi del Malawi, Colisa.. insomma i soliti. Già quelli che mi hai citato non ci sono...
Vorrei pesci non troppo delicati, belli, che animino la vasca.. che mi consigli? Immagino che il Malawi non si possa fare in 100 litri e che i Ramirezi siano molto delicati..

Ale87tv 26-12-2012 17:29

puoi chiedere se ti ordina qualcosa?

PinoBurz 26-12-2012 17:37

Può darsi!
Il problema è che non so quali specie allevare e come allestire, infatti mi sto rivolgendo qui in cerca di ispirazione xD
Beh, aggiungo un mio pensiero..
L'acquario non deve essere molto affollato ovviamente, mi accontento anche di due pesci ma belli e di presenza, e ci dovrebbe essere un buon numero di piante.

Ale87tv 26-12-2012 17:56

questo aiuta... una coppia di Apistogramma borelli?

Ale87tv 26-12-2012 17:57

oppure di Mickrogeophagus altospinosa

PinoBurz 26-12-2012 18:11

Questi mi piacciono :)
Hanno bisogno di un pH su 7.5/8 o dovrò modificare i valori?
Comunque a breve acquisterò il set 5 in 1 Aquili su Ebay a 23euro (con spese di spedizione incluse), penso sia un buon prezzo no?
Comunque.. Altre specie come ad esempio piccoli ciclidi?
E se facessi un piccolo trio di Betta? 1m e 2f ovviamente...

Ale87tv 26-12-2012 18:28

ok per i test

si le due opzioni, che ti ho proposto vogliono acqua media e ph basico

anche un trio di betta ci sta bene, magari acidificando un pò con la torba!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,09567 seconds with 14 queries