AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Vasca in allestimento ... ma PO4 e NO3 non calano. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=499013)

SJoplin 01-11-2015 16:15

Quote:

arrivare minimo a 10 anche 12
arrivare io lo interpreto come aumentare un po' di giorno in giorno fino ad arrivare a 12.
qui mi sembra che da un giorno all'altro abbia raddoppiato il fotoperiodo. boh? #24

tene 01-11-2015 16:20

Sjoplin,io intendevo proprio andare direttamente a 10 12 tanto non cambia niente con quei valori le alghe prima arrivano e prima consumano
Imho.
La sabbia levala ,se vuoi una vasca gestibile e con valori bassi ,altrimenti tienila e continua con questi nutrienti in vasca,pulirla vuol dire solo mettere ancora più in circolo tutte le schifezze che accumula.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

adrianello 01-11-2015 16:24

ho visto la vasca,intanto ti consiglio vivamente uno sfondo blu,tutti quei fili che si vedono sono orrendi,poi non capisco il bisogno del filtro a zainetto che si intravede nella foto,se è un berlinese in tutti i sensi la sabbia non serviva a niente,il fondo si sarebbe colorato nel giro di qualche mese con alghe coralline,poi credo che forse non hai considerato che tenendo la luce(che secondo me è poca)con un fotoperiodo così piccolo,allungherai la maturazione.

naamah75 01-11-2015 16:29

I fili sono orrendi vero... Vanno sistemati visto che ancora è tutto scampato in aria. Il filtro a zainetto è spento e comunque senza materiale dentro, l'ho usato per far fare un ciclo di resine

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
La sabbia l'ho messa perché all'inizio consigliato (evidentemente male) dal negoziante... E comunque era solo per gusto estetico...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
La luce... Forse poca... Ma questa era l'unica possibile per ora sono 2x26w non ricordo il modello della Tunze.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quindi non ho capito... Le ore di luce sono poche o troppe?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

tene 01-11-2015 16:35

Sì ho capito ,ma il gusto estetico non verrà ripagato da una vasca mal gestibile,se la togli adesso fai un danno 10 se lo fai dopo a maturazione finita un danno 100

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

adrianello 01-11-2015 16:35

cpt,metti luce a go go è l'unica cosa che innesca tutta la maturazione e con essa tutti i procedimenti per far partire la vasca,per ora se non hai possibilità di cambiare la luce ok,ma quando sei pronto ad inserire coralli cerca di incrementare la luce.
------------------------------------------------------------------------
le ore di luce sono poche

naamah75 01-11-2015 16:53

Mi sto accingendo a togliere la sabbia... Per quanto possibile... Poi a quarto porto le ore di luce?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Evidentemente il negoziante non è stato troppo onesto a consigliarmi di mettere la sabbia... Doveva dirmi... Si che ti piace ma ancora non è il caso.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

tene 01-11-2015 16:55

Io lascerei 12 ore visto che la quantità è comunque poca

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

SJoplin 01-11-2015 17:03

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062691770)
Sjoplin,io intendevo proprio andare direttamente a 10 12 tanto non cambia niente con quei valori le alghe prima arrivano e prima consumano.

Secondo me è sbagliato ridurre tutto a un le alghe arrivano o meno. Luce buio resine o quant'altro l'obbiettivo è sempre arrivare ad avere una vasca stabile e la stabilità non si conquista certo dando dei tozzoni di luce dalla mattina alla sera, tutti in un colpo. In pratica sarebbe come ripartire da capo dando luce subito e questo non può che rallentare tutto il processo di maturazione. IMHO, ovviamente ;-)

tene 01-11-2015 17:27

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 1062691796)
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062691770)
Sjoplin,io intendevo proprio andare direttamente a 10 12 tanto non cambia niente con quei valori le alghe prima arrivano e prima consumano.

Secondo me è sbagliato ridurre tutto a un le alghe arrivano o meno. Luce buio resine o quant'altro l'obbiettivo è sempre arrivare ad avere una vasca stabile e la stabilità non si conquista certo dando dei tozzoni di luce dalla mattina alla sera, tutti in un colpo. In pratica sarebbe come ripartire da capo dando luce subito e questo non può che rallentare tutto il processo di maturazione. IMHO, ovviamente ;-)

Sarei d'accordo con te se la vasca avesse già raggiunto una stabilità, ma questa non ha nemmeno avviato la maturazione a causa anche della poca luce e nutrienti alti e mancanza di alghe lo dimostrano.
In pratica è come se fosse stata avviata ieri e come tale la gestirei via la sabbia,tanta luce subito ,rabbocchi e niente più per un mese.imho


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12626 seconds with 14 queries