AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   ripro rasbora (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114446)

Filipppo 20-01-2008 13:35

vi prego non so che fare, taglio le piante e le metto in una nursery'?? quanto dura la deposizione, loro hanno iniziato intorno alle 10 penso, perchè alle 11 me ne sono accorto e le foglie erano gia piene di uova, da quando li ho visti io hanno deposto solo un altra volta, ma le uova sono cadute sul fondo. aiutatemi, ho letto che si dovevano cacciare i genitori, io li posso mettere al massimo in un acquario di comunità, se metto le piante in nursery non è uguale?? oppure posso separare con una rete genitori dalle piante con le uova

Filipppo 20-01-2008 15:30

ragazzi avevo paura che si mangiassero le uova e li ho tolti ora ci sono solo le uova sulle piante.Potete dirmi se la luce va tenuta accesa? quante ore?

geggè n°1 20-01-2008 19:20

io direi di schermarla il più possibile,le uova mi pare siano fotosensibili

Filipppo 20-01-2008 19:26

ok,grazie qual'è il tempo di schiusa delle uova?? grazie ancora

Filipppo 20-01-2008 19:54

ho notato che alcune uova sono diventate bianche(la maggior parte) altre sono rimaste gialle. qualcuno sa cosa vuol dire?

Filipppo 21-01-2008 16:51

Oggi le uova sono tutte ammuffite, peccato, non so dove ho sbagliato ho tenuto la luce accesa per 3 ore perchè non lo sapevo.Ma ne erano ammuffite solo una decina, le altre sono ammuffite nella notte.Qualcuno sa quali sono i motivi per cui ammuffiscono le uova?Se hanno deposto una volta continueranno a farlo?Con che frequenza? grazie

rizzia 22-01-2008 22:40

complimenti
aspetta che prima di risponderti
cerco il libro
ho fatto di +
guarda questo sito
www.vergari.com/acquariofilia/rasbora05.asp
intanto tieni il ph a 6creda basti aspettare 2 o tre giorni per la schiusa
spegni il filtro o assicurati che non aspiri ne le uova ne quando si saranno schiuse gli avannotti
e procurati del mangime per avannotti
purtroppo le uova bianche sino infeconde

thulasa 23-01-2008 16:52

Quote:

Originariamente inviata da ciclidi africani
Oggi le uova sono tutte ammuffite, peccato, non so dove ho sbagliato ho tenuto la luce accesa per 3 ore perchè non lo sapevo.Ma ne erano ammuffite solo una decina, le altre sono ammuffite nella notte.Qualcuno sa quali sono i motivi per cui ammuffiscono le uova?Se hanno deposto una volta continueranno a farlo?Con che frequenza? grazie

Attenzione... non puoi essere sicuro che TUTTE siano ammuffite.
Nei primi 3/4 giorni la larva è trasparente e si può riconoscere dal secondo giorno solo perché ha due puntini come occhi.
Se non lo hai già fatto togli i riproduttori (le rasbore sono voracissime).
Non occorre spegnere il filtro ma mettici magari un tessuto tipo cotone di t-shirt per evitare che le larve vengano risucchiate.
Il tessuto bloccalo con dei nasini.
Questo ti serve per non lasciare l'acqua stagnante.
Se il tessuto si sporca (cosa facile) cambialo quando pensi che sia molto sporco facendo attenzione a guardare che non ci siano larve appiccicate.

Non immaginare che siano visibili come gli avannotti di platy (ad esempio).
La larva è 2/3 mm al massimo e resta pressoché invisibile durante la prima settimana.

Filipppo 23-01-2008 18:43

si i pesci li avevo tolti dopo 6 ore dalla deposizione,oggi le uova ci sono ancora ma sono ricoperte da una patina, il filtro lo ha schermato con una calza da donna,aspetterò chi sà nasce qualche avannotto

thulasa 23-01-2008 18:45

Quote:

Originariamente inviata da ciclidi africani
si i pesci li avevo tolti dopo 6 ore dalla deposizione,oggi le uova ci sono ancora ma sono ricoperte da una patina, il filtro lo ha schermato con una calza da donna,aspetterò chi sà nasce qualche avannotto

le "ammuffite" toglile.
Quando fanno muffa vuol dire che il maschio non le ha fecondate.
Toglile con una pinzetta.
Stai attento a non farlo in modo energico, perché secondo me hai tante larve che non si fanno vedere (per ora).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14131 seconds with 14 queries