AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Acido acetico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=278244)

buddha 28-12-2010 00:39

La bottiglia aperta ma senza nessuna altra attenzione.. Tenuta in casa quindi temperatura sui 20 gradi che probabilmente e' la piovereste contando chendovrebberobsipravvivere e riprodurre nelle nostre vasche.. Considera che alcuni se non tutti sono aerobi facoltativi per cui se avessero anche poco ossigeno non cambierebbe molto.. Io lo trovo un sistema utile e meno rischioso che dosare in vasca robe varie ma occhio a non metterne poi troppi in vasca che se nonl'esplosione batterica l'avrai lo stesso.. Insomma il rischio c'e' sempre ma preferisco così che non sapere se in effetti in vasca si riproducano seriamente o meno.. Come diceva san tommaso..

Gianlu89 28-12-2010 00:47

la cosa mi intriga.. :-))
usi lo zucchero per qualche motivo particolare o perchè l'acetico è troppo concentrato?

buddha 28-12-2010 00:57

Uso zucchero perché e' una fonte di carbonio facilmente utilizzabile e a basso costo..il
Dosaggio e' molto casuale.. L'ho usato per cercare una maturazione lampo.. Nel tempo non ne ho più usati..non saprei dirti quanto.. Ma ci andrei cauto.. Diciamo 5 ml ogni 100 litri ma monitAre con attenzione.. Fatto in un modo o in un altro il rischio e' alto specie in una vasca popolata..

garth11 28-12-2010 00:59

Grazie per il suggerimento buddha, credo proprio che proverò!

buddha 28-12-2010 01:06

Fammi sapere

Gianlu89 28-12-2010 01:19

però.. io a questo punto andrei incontro all'interruzzione dell'acetico in vasca.. potrebbe essere dannoso?

buddha 28-12-2010 01:23

Certo che devi interrompere l'acetico.. Se carichi da dieci parti diverse fai un macello.

Gianlu89 28-12-2010 01:28

:-))
non mi sono spiegato scusami, interrompere l'acetico di colpo potrebbe danneggiare i batteri presenti in vasca?

-----------------------------------------------------------------------------------------

ps: solo io non vedo la foto nella tua firma?

buddha 28-12-2010 01:36

Ma scusa pensi che chi non usa acetico o simili non abbia batteri in vasca, sinriproducono grazie al cArbonio ect presentein tutte le nostre vasche grazie al cibo e alla cacchina dei pesci..smetti pure tranquillamente.. Tra l'altro secondo me qualche goccia di acetico in una vasca non fa pressoché niente..Rispetto alla quantità di cibo sempre presente nella maggior parte delle nostre pozze..

Gianlu89 28-12-2010 01:53

no è che pensavo che ne diventassero "dipendenti" :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07066 seconds with 14 queries