AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Impostazioni del mio skimmer (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=36394)

fappio 17-03-2006 22:30

TWN-TRWN,potrebbe essere la girante rovinata . la regolazione dell 'aria può servire in alcuni casi ,però se riesci a tararlo con l'aria tutta aperta il tuo ski lavora al massimo , del resto sono properio le microbollicine a "pulire" l'acqua ,+ ce ne sono e meglio è

TWN-TRWN 18-03-2006 14:01

Quote:

Originariamente inviata da fappio
TWN-TRWN,potrebbe essere la girante rovinata . la regolazione dell 'aria può servire in alcuni casi ,però se riesci a tararlo con l'aria tutta aperta il tuo ski lavora al massimo , del resto sono properio le microbollicine a "pulire" l'acqua ,+ ce ne sono e meglio è

Infatti penso che sia la girante un po' fuori fase perchè un po' va bene se vibra, ma così è veramente troppo.
comunque sia il rumore non dipendeva per niente dall'aria, visto che chiudendola o aprendola era lo stesso.

simo1978 18-03-2006 14:33

allora mi sa che è un po' disassata la girante... cambiandola dovrebbe sparire il probelma...

cmq aria tutta aperta!

TWN-TRWN 18-03-2006 15:02

Quote:

Originariamente inviata da simo1978
allora mi sa che è un po' disassata la girante... cambiandola dovrebbe sparire il probelma...

cmq aria tutta aperta!

Lo spero anche io... faceva davvero troppo rumore.
Un po' lo sopporto senza problemi ma così era insopportabile.
Comunque sia sto cercando un modo per ridurre al minimo le vibrazioni.
Se mi riesce lo posto qui sul forum nel caso possa essere di aiuto a qualcuno.
Difatti mi stavo chiedendo se la pompa essendo in pratica "appesa" ad una parte del tubo dello skimmer tramite raccordi duri non possa essere in qualche modo appoggiata alla base.
Stavo pensando di mettere un supporto che regga ulteriormente la pompa, in modo da non gravare sulla verticale del tubo.

TWN-TRWN 23-03-2006 23:47

Tornata oggi la pompa dello skimmer!! :-)
Ho settato tutto come dicevate voi: livello dell'acqua fino all'attacco del bicchiere e poi aria aperta.
Tuttavia mi risulta impossibile tenere l'aria completamente aperta per questione di rumore, mentre tenendola un po' chiusa il problema si attenua ;-)
Quello che mi lascia il dubbio è che sta facendo una schiuma bianca, è normale?
Nelle vostre foto vedo schiume nere come il carbone...

Benny 24-03-2006 00:03

normale.....

M@G 24-03-2006 00:33

dagli tempo e vedrai che poi schiuma,per ora e tutto normale

TWN-TRWN 24-03-2006 00:56

Ma quanto tempo ci vorrà per funzionare bene?
Ho l'acqua leggermente torbida e mi sono stancato di vederla così :-))

M@G 24-03-2006 09:15

Dipende dal carico organico che ai in vasca, se ai appena messo le rocce e normale che non schiumi poi quando aumentera il carico organico lo skimmer comincera a fare il suo la voro.Comunque per funzionare ci vanno circa una 10 di giorni se lo skim e nuovo.ciao :-))

TWN-TRWN 25-03-2006 17:13

Ora provo a mantenerlo così e vi tengo informati ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07136 seconds with 14 queries