AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   H&S 150-F2001 che non schiuma... idee??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45940)

***dani*** 06-06-2006 15:21

gnolivir... farò così anche io per diminuire il rumore... grazie...

e grazie a tutti :-))

Benny 06-06-2006 19:14

aria a manetta....

livello alto....

e lascialo in pace per almeno una settimana..senza mettere le mani in acqua

alex_wlf 17-06-2006 13:54

Quote:

Originariamente inviata da gnolivr79
io con 12-14cm di livello in sumpfunziona alla grande, 1,5 cm ogni 2 gg.aria tutta aperta e rubinetto chiuso fino a che l'acqua con le bolle arriva appena sopra la guarnizione.per lo scarico ho messo una curva a 90 e tubo fino ad immergerlo in sump e ho forato la curva per l'aria...... ;-)

anche io ho in vasca 12 cm con wavebox spento e 14 con wavebox acceso.

Il foro sulla curva da quanto?

RobyVerona 17-06-2006 15:05

Il mio l'ho tarato chiudendo il rubinetto dell'aria, facendo così il livello dell'acqua arriva ad 1-1.5 cm al di sopra del dente d'innesto del bicchiere. Concordo poi nell'aprire tutta l'aria. H&S almeno nella mia vasca non ha mai prodotto quantitativi abnormi di schiuma e di schiumato (me ne produceva di più lo shuran) e questo è abbastanza liquido, ma l'efficenza è davvero elevata...

k2ride 22-02-2007 17:31

Ciao, qualcuno ha fatto la modifica proposta da roberto tommasini nel post "confronto tra titani" ? che riporto di seguito...

"L’H&S 150-F2001 originariamente esce dalla casa con la pompa collegata alla colonna di contatto tramite una curva ad ampio raggio in PVC. Con questa configurazione lo schiumatoio lavora bene con un livello di acqua in sump variabile tra i 13 e 15 cm (minimo 10 cm) ma vedendo la colonna di contatto mi sono da subito accorto di come l’acqua miscelata all’aria in uscita dalla curva esca completamente priva di forza, tanto che a stento trova la forza per sbattere contro la parete opposta della colonna di contatto.

Arrivato a queste conclusioni mi sono armato di raccordi di PVC e ho provveduto a collegare la pompa direttamente alla colonna di contatto eliminando la curva che a mio avviso faceva calare sensibilmente la prevalenza già scarsa della pompa Aquabee con girante ad aghi."


Chi l'ha fatto mi fà sapere qualcosa?

Grazie

Claudio

***dani*** 22-02-2007 17:41

a parte che roberto tomassini non è altro che robyverona che ha scritto poco sopra... :-)

io non credo di farla :-) non ce n'è bisogno secondo me!

k2ride 22-02-2007 17:45

Il mio è arrivato 2 ore fà, ancora non ha cominciato ha schiumare (che impazienza!!!!) e mi stò chiedendo se farla o meno.....

***dani*** 22-02-2007 17:46

aspetta dieci giorni... questo si :-)

l'acquario è popolato vero? non è ancora vuoto... perché se non vi è nulla da schiumare... non schiuma

regolalo come scritto nella pagina precedente

k2ride 22-02-2007 18:11

certo, è popolato e mooolto vecchio, sarà in funzione da 6 anni, ma è da poco che ho deciso di farlo tornare in vita! (l'HS stà prendendo vita!)

emio 22-02-2007 18:19

non ho HS (come è ormai noto) ma c'è un principio valido per tutti gli ski:
attenzione che il livello dell'acqua in sump non superi se non di qualche cm (3/4 max) il beccuccio di aspirazione del venturi (dove si attacca il tubetto dell'aria alla pompa) pena una diminuzione progressiva della quantita' di aria aspirata mano mano che il livello dell'acqua cresce oltre il limite di cui sopra. Non è una leggenda è una legge fisica....se non fosse cosi' un sub non avrebbe bisogno delle bombole per scendere in profondita'....basterebbe un tubo piu' lungo ed il problema dell'aria sarebbe risolto.........a conferma di cio' pensate ai palombari hanno si un tubo per l'aria ma anche un compressore che la pompa dentro.........


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13766 seconds with 14 queries