AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   acquario con problemi di nitriti e nitrati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=530914)

pedroju 11-02-2018 23:04

Ciao, dovresti fare quanto consigliato da Gerry, cmq dici le misure della vasca cosi ti vogliamo qualche plafo

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

benjo77 11-02-2018 23:23

Ciao, l'acquario è un cubo, misura 50 x 3. Comunque appena posso compro un reagente per i nitriti, il valore 0,5 è uscito fuori dalle striscie tetra ed utilizzando l'app che fotografa la striscia e la confronta con non so cosa...
Ho comprato su un noto sito di e-commere il test con reagenti, per il week end dovrei riuscire ad avere un dato più attendibile.

gasperino82 12-02-2018 00:04

Ciao oltre a seguire i consigli dati, togli la spugna che hai in sump. Accumula schifezze come i pochi cm di sabbia. Un saluto

gerry 12-02-2018 00:36

Quote:

Originariamente inviata da benjo77 (Messaggio 1062895472)
Ciao, l'acquario è un cubo, misura 50 x 3. Comunque appena posso compro un reagente per i nitriti, il valore 0,5 è uscito fuori dalle striscie tetra ed utilizzando l'app che fotografa la striscia e la confronta con non so cosa...
Ho comprato su un noto sito di e-commere il test con reagenti, per il week end dovrei riuscire ad avere un dato più attendibile.


I test che hai preso che marca sono?
Nel marino i test sera tetra jbl e le altre marche del dolce non sono attendibili.
Appena arrivano posta i valori e la marca del test usata

benjo77 12-02-2018 09:05

Ciao, purtroppo ho comprato i test n02 tetra mentre in negozio di acquari mi hanno venduto il test no3 sera, poco attendibili nel senso che hanno un grosso margine di sovra o sottostimare i valori?
PS. ho trovato su un annuncio online la vendita di questa lampada Zetlight ZA2421 + controller, il prorpietario dichiara di averla usata per un anno e mezzo, chiede 100 euro che ne pensate?
Grazie.

gerry 12-02-2018 09:19

ciao
io fossi in te mi fermerei un attimo e farei un bel progetto su dove voglio arrivare.
Se inizi a spendere senza sapere dove vai fai un disastro.
INiziamo dalle ultime domande, la zetlight che hai visto dovrebbe fare circa 28 watt di luce; la plafo è abbastanza scarsina poi fa poca luce , io non la prenderei.
I test che hai comprato io non li aprirei e li rimanderei indietro, nel marino non servono a nulla; avessero sempre lo stesso errore sovrastimare o sottostimare potresti usarli , ma sono completamente nulli (nel marino) . Rimandali indietro e fatteli cambiare con test adatti (SAlifert, nyos, tropic marine ecc)

Poi fai un attimo il punto della situazione e decidi cosa vuoi allevare, il budget e poi si parte.
Nel frattempo leggiti un po di post sul berlinese e sulla sua gestione cosi sai ne sai di più.
Guardati qualche vasca in mostra e descrivi in modo da poter prendere spunti .

benjo77 12-02-2018 16:32

Ho rimandato indietro i test ed ho contattato il venditore della plafoniera per dire che non la compro più, domenica dovrei acquistare delle rocce da un signore che dismette un acquario ed ha ancora le rocce in acqua salata con schiumatoio e luce blu, il mese prossimo potrei acquistre una plafoniera più performante (e costosa), con i watt che ho penso di poter tirare fino a fine mese, metto le rocce, cambio l'acqua tutte le settimane, rifaccio i test, (ho trovato online i salifert) ipiù frequentemente ed incrocio le dita, non è per non seguire i consigli corretti che mi sono stati dati ma allo stato attuale non posso più fermarmi, non saprei neanche come spiegarlo al pupo....comunque il pesce come diceva è vitale, non mostra segni di sofferenza, appena posso posto una foto così magari giudicate anche voi, grazie.

gerry 12-02-2018 20:40

Mettendo le rocce e la luce nuova farai una nuova maturazione, quindi alghe a go go
Io non farei troppi cambi altrimenti non te le levi più
Ultima cosa l’acqua la produci tu , vero ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

benjo77 12-02-2018 22:11

Ciao, ma se prendo le rocce da un acquario già maturo, intendo rocce di seconda mano, faranno un' altra maturazione?, riguardo l'acqua, i rabbocchi sono di acqua osmotica che produco io, i cambi utilizzo acqua di rubinetto, metto l'acquatan, faccio riposare per una notte, il giorno dopo metto il sale, porto in temperatura e poi cambio l'acqua, cos' ho letto nei vari forum, trnne per l'acquatan che ho acquistato di mia iniziativa....

tommaso83 12-02-2018 22:17

Per fare i cambi usi acqua di rubinetto? #30


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12293 seconds with 14 queries