AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   20 netti !!...cosa? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=426615)

sueppa 17-09-2013 20:04

xk??...se il pesce èsano e sta bene...vivace, mangia, si fa una dormita sulle anubias xD...diventa poi una tua idea che stia male nn piu un dato di fatto....ti diro anke io sono piu dell'idea di dare piu spazio...ma se il pescepuo stare bene, sano e tutto..xk no

Jefri 17-09-2013 20:04

Pure io...

20 litri sono proprio risicati. Si, può starci qualcosa, ma non è certamente tenerli bene sti pesci.
Eppoi, ammesso e non concesso che ci stiano veramente bene, dovrai lavorarci parecchio per tenere un buon equilibrio in quei litri. Guai a saltare un cambio.

PinoBurz 17-09-2013 20:07

Più che altro, continuo a non capire perché non mettere un Ramirezi, un Cacatuoides o altri ciclidi, o non so che altro. Il Betta Splendens si muove, non è il pesce che uno vede nei bicchieri in negozio! Se li metti lì grazie che stanno fermi, se li metti in 20 litri grazie che nuotano poco... lo stesso farebbe qualunque pesce!

sueppa 17-09-2013 20:31

no esiste un territorio...e in natura ogni specie a un range diverse che copre per vivere nelsuo territorio...il ram nn si puo mettere xk nn puo star da solo e cosi quasi tutti i ciclidi hanno bisogno di esemplari come loro...il betta no...be certo se metto betta e ovvio che so gia quello che bisogna o nn bisogna fare...nn lo prenderei se nn fossi informato...

PinoBurz 17-09-2013 20:40

E perché il Betta si può mettere da solo in litraggi in cui non si metterebbe nessun pesce? Non ha i suoi territori? E' asociale? A me non pare...

bowser 17-09-2013 20:40

20 L caridine tutta la vita

sueppa 17-09-2013 20:49

Il Betta ama stare da solo e non sopporta (o sopporta male) la convivenza con altri pesci. Anzi il piu' delle volte li attacca anche mortalmente: sintomo questo di un pesce assolutamente territoriale e dalla vita solitaria. La convivenza con altri pesci puo' nuocergli anche fisicamente, infatti essendo un ingordo ma dallo stomaco delicato regge poco una somministrazione abbondante di cibo.....ecco perche puo stare da solo...chiariamo nn èche nn so cosa mettere xk nn so che pesci possono essere inseriti in un venti litri...ma che nn so scegliere...o cmq se qualcuno sa di pesci poco conusciuti che possono vivere in 20 litri...

bowser 17-09-2013 21:29

in realtà in trio i betta vivono bene
se sai cosa può stare in 20 l dovresti sapere che non sono pesci ma invertebrati

Jefri 17-09-2013 21:46

Teoricamente ce ne sono che possono stare in quel litraggio... MA, a meno di essere veramente dei bravi acquariofili, non consiglierei mai pesci in vasche così piccole. Troppo instabili e delicate. Difficilmente ecosistemi a lungo periodo.

Io non la farei mai. Poi ognuno decide per se:-)

sueppa 17-09-2013 21:46

e difatti io ho scritto da subito, no caridine perche nn mi piacciono!...quindi rimangono...i pesci o i gasteropodi!....eh il betta sta bene in trio xk crei l'arem...ma li x accoppiamento..in 20 litri nn mi sogno di creare arem...e un betta da solo nn soffre la solitudine...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11176 seconds with 14 queries