AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   finito l'acquario, ditemi se vi piace (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152406)

lupastro 26-12-2008 15:31

grazie per il complimento

per la fauna non ho ancora ben deciso
prima voglio vedere come si stabilizano i valori, poi vediamo
un paio di scalari.. coridoras piccoli e poi boh.. ma devo pensarci bene

di certo ci metto i miei gamberetti macrobrachiotti rossi :-))

lupastro 26-12-2008 15:31

grazie per il complimento

per la fauna non ho ancora ben deciso
prima voglio vedere come si stabilizano i valori, poi vediamo
un paio di scalari.. coridoras piccoli e poi boh.. ma devo pensarci bene

di certo ci metto i miei gamberetti macrobrachiotti rossi :-))

Luca___ 26-12-2008 16:52

Quote:

Originariamente inviata da lupastro
di certo ci metto i miei gamberetti macrobrachiotti rossi :-))

... occhio alla convivenza con i pesci allora!

prima di eventuali inserimenti prova a fare un giro nella sezione crostacei, c'è un post in evidenza sulle convivenze... cerca di identificare bene la specie a cui appartengono

Luca___ 26-12-2008 16:52

Quote:

Originariamente inviata da lupastro
di certo ci metto i miei gamberetti macrobrachiotti rossi :-))

... occhio alla convivenza con i pesci allora!

prima di eventuali inserimenti prova a fare un giro nella sezione crostacei, c'è un post in evidenza sulle convivenze... cerca di identificare bene la specie a cui appartengono

lupastro 26-12-2008 18:58

sì, sono dei macrobrachium lar, ma non sono enormi
tendenzialmente mangiano qualsiasi cosa che si muova.. ma non superano, compreso le chele, i 4-5 cm
immagino sia un po' una rottura per i pesci più piccoli, ma non un dramma

sulla scheda c'è scritto che possono attaccare solo pesci malati
anche se, per esp personale, staccano le code pure ai pescetti di 1 cm di lunghezza "sani"

però ti assicuro che il mio vicino che si è preso cura dell'altro acquarietto per 14 gg di mia assenza è MOLTO più pericoloso di loro! (infatti mi ha fatto crepare 5 gambusini in un'acqua marcescente..)
dopo mille raccomandazioni :-(

lupastro 26-12-2008 18:58

sì, sono dei macrobrachium lar, ma non sono enormi
tendenzialmente mangiano qualsiasi cosa che si muova.. ma non superano, compreso le chele, i 4-5 cm
immagino sia un po' una rottura per i pesci più piccoli, ma non un dramma

sulla scheda c'è scritto che possono attaccare solo pesci malati
anche se, per esp personale, staccano le code pure ai pescetti di 1 cm di lunghezza "sani"

però ti assicuro che il mio vicino che si è preso cura dell'altro acquarietto per 14 gg di mia assenza è MOLTO più pericoloso di loro! (infatti mi ha fatto crepare 5 gambusini in un'acqua marcescente..)
dopo mille raccomandazioni :-(

lupastro 28-12-2008 15:56

beh?
quasi nessun commento / suggerimento..
dai, ditemi se vi piace #07

lupastro 28-12-2008 15:56

beh?
quasi nessun commento / suggerimento..
dai, ditemi se vi piace #07

gioco03 28-12-2008 19:46

ciao, come inizio niente male però non mi piace molto il fondo, ne avrei messo uno più scuro,
io metterei uno sfondo scuro, magari nero che ti fa risaltare anche le piante e al posto del quarzo viola che mi sembra poco naturale inserirei un altra radice tipo quella che hai già e le ricoprirei parzialmente di muschio in fine risistemerei le piante sullo sfondo, nel senso di dividerle, piantare gli steli più distanti tra di loro.
comunque prendilo come consiglio da un principiante ;-)
ciao -28

gioco03 28-12-2008 19:46

ciao, come inizio niente male però non mi piace molto il fondo, ne avrei messo uno più scuro,
io metterei uno sfondo scuro, magari nero che ti fa risaltare anche le piante e al posto del quarzo viola che mi sembra poco naturale inserirei un altra radice tipo quella che hai già e le ricoprirei parzialmente di muschio in fine risistemerei le piante sullo sfondo, nel senso di dividerle, piantare gli steli più distanti tra di loro.
comunque prendilo come consiglio da un principiante ;-)
ciao -28


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15153 seconds with 14 queries