AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Malawi Full Mbuna 120 cm (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=450844)

Johnny Brillo 05-03-2014 13:16

Grazie gente! Troppo buoni.

Briciols a proposito di alghe, guarda comìera a 2 - 3 mesi dall'avvio. :-D

http://s9.postimg.cc/c6g3a7l4r/malawi.jpg

Luigi grazie, ma ho speso un bel pò per la centralina con cuffie stagne dell'Arcadia e fino a quanto non inizia a fare scintille credo proprio che non la toglierò da li.:-D

Ho descritto la vasca in questo modo sperando che possa tornare utile a qualcuno e non fare una descrizione fine a se stessa.

mattser io in bianco e nero guardo solo la Juve. #18

A parte gli scherzi, un pensierino ce l'avevo fatto, ma non per questa vasca.
Mi sembrava di aver letto che si può fare un Tanganica anche in piccole vasche, ma io ne ho due da 45x30 con già tutta la tecnica. Dovrei prenderne una da 60x30 minimo o sbaglio?

Probabilmente in una delle due ci faccio un caridinaio e l'altra la vendo. Così mi tolgo pensieri insani.:-)

mattser 05-03-2014 13:27

si 60 cm è il minimo per una coppia o piccola colonia di conchigliofili :-) cmq il "pensiero insano" è venuto a molti ultimamente, anche metalstorm sta rimugginando :-D

briciols 05-03-2014 13:40

Gigi che spettacolo tutte quelle alghe :-))

AULO73 05-03-2014 14:48

Io in un 60cm ci metto i Guppy.....#rotfl# #rotfl# #rotfl#

IlQuarto 05-03-2014 16:52

#70 ottimo lavoro JB

Johnny Brillo 05-03-2014 17:46

Metalstorm barcolla ma non molla. Non ci credo che lascia il Malawi.:-)

Sarebbero piaciute anche a me le alghe verdi, ma le ho avute solo i primi due mesi circa. poi non facendo cambi si vede che hanno esaurito i nutrienti per crescere e sono praticamente morte tutte.

Prima di inserire i pesci ho dovuto fare un cambio molto sostanzioso ed aspirarle tutte. In pratica in vasca non ce n'erano più.

Poi cambiando l'illuminazione hanno fatto la loro comparsa le diatomee. Per quelli verdi si vede che serve un'illuminazione molto più intensa. Solo in alcuni punti si stanno iniziando a far rivedere. Incrocio le dita.:-)

Luigi se ci metti i guppy in 60 cm ti ritrovi dopo un pò con più pesci che acqua in vasca.:-))

IV grazie mille. #70

Marimarco69 06-03-2014 01:51

Come al solito... Preciso, meticoloso, e molto istruttivo nelle esposizioni...

Questo è il Johnny...#25#25-14-

Jefri 06-03-2014 01:56

Johnny, che dire.... Bellissima vasca e ottima descrizione#70 esemplari magnifici, tieni il post aggiornato!

Il Malawi l'ho abbandonato ma prima o poi ci tornerò :-))

Johnny Brillo 06-03-2014 08:53

Thanks! #12

Come dicevo prima, ho preferito mettere tutte le fasi dell'allestimento sperando che possa essere utile a qualcuno che si accinge ad allestire una vasca di questo tipo.

Inoltre mettendo solo una foto della vasca bella e pronta non si riesce a capire il lavoro che c'è dietro. Soprattutto per una vasca del genere che è molto semplice nell'allestimento.

Pensate solo a quante rocce mi sono portato dalla cantina fino al primo piano. Per non parlare di quando sono andato in montagna a prendere con la jeep di un amico. #77

Sicuramente aggiornerò il thread non appena ci saranno delle novità. Anche perchè gli esemplari sono ancora molto giovani e ci vorrà un pò perchè si inizino a vedere le loro splendide livree e qualche riproduzione.:-)

Intanto sto facendo un pensierino sulla Vallisneria spiralis da mettere nell'angolo sinistro posteriore. Appena mi è possibile ci provo.

Mi dovrebbero anche arrivare in questi giorni delle Melanoides tubercolata per smuovere un pò la sabbia.

Metalstorm 06-03-2014 16:31

Rinnovo i complimenti per la vasca anche qua :-))

PS: te però mi spieghi come caspio hai fatto ad avere PRIMA le verdi e poi regredire alle diatomee......hai per caso calato la luce?#24


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11064 seconds with 14 queries