AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Controller plafoniere fai da te Arduino alla portata di tutti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=441446)

matteociocca 02-01-2014 22:00

L'rtc ok ci siamo, serve anche la batteria.
Anche col transistor ci siamo..
L'IDE ne hanno fatti molti, ed a ogni IDE nuovo vengono apportate modichi al linguaggio utilizzato quindi un comando che nell IDE 0022 funziona nella IDE aggiornata ad oggi ,che mi pare è 1.5 o roba simile , non funziona più..
Perciò per poter utilizzare questo codice che ho postato serve utilizzare l'IDE 0022..
La trovi a questa pagina
link

billykid591 03-01-2014 00:28

C'e' solo una cosa non molto corretta che potrebbe dare problemi di stabilita' mancano le resistenze di pull down sui pulsanti di navigazione collegate tra gli ingressi di arduino e la massa..........per il resto ( anche se non ho visto tutto il codice) ok.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da matteociocca (Messaggio 1062268999)
L'rtc ok ci siamo, serve anche la batteria.
Anche col transistor ci siamo..
L'IDE ne hanno fatti molti, ed a ogni IDE nuovo vengono apportate modichi al linguaggio utilizzato quindi un comando che nell IDE 0022 funziona nella IDE aggiornata ad oggi ,che mi pare è 1.5 o roba simile , non funziona più..
Perciò per poter utilizzare questo codice che ho postato serve utilizzare l'IDE 0022..
La trovi a questa pagina
link

Anche con la versione 23 dell'Ide puo' funzionare.... Con le successive ci sono problemi con alcune librerie usate.......

matteociocca 03-01-2014 01:53

Ciao.. Nello schema non sono riportate.. Se leggi bene lo troverai scritto ;)

matteociocca 03-01-2014 02:26

Quote:

Originariamente inviata da matteociocca (Messaggio 1062268069)
L'unica cosa non corretta nei collegamenti sono i pulsanti, cioè manca il disegno della resistenza.

Questo intendevi?

billykid591 03-01-2014 12:08

Si lo schema elettronico non e' completo ( fra l'altro manca l'indicazione delle uscite pwm Usate anche se si deducono dal codice) comunque hai fatto un bel lavoro...se vuoi vedere un gestore di menu piu' sofisticato (funziona pero' con gli ultimi IDE dall' 1.0 in poi) vediti questo link http://forum.arduino.cc/index.php?topic=115498.0

matteociocca 03-01-2014 12:37

essi purtroppo lo schema non le riporta.
gli do un occhiata per il futuro =)

matteociocca 03-01-2014 13:17

tu billykid591 hai provato ad utilizzarlo? quando avevo intenzione di scrivermelo io il codice l'avevo preso in considerazione.
Col dispaly tuoch sai se si può utilizzare?

billykid591 03-01-2014 18:23

io ho solo fatto delle prove con menwiz..... per il touch bisogna usare librerie apposite di solito rilasciate dal produttore del display.... io ho comprato tempo fa un display touch della 4Dsystem che ha la possibilità di essere interfacciato tramite I2c a Arduino ma ho fatto poche prove per mancanza di tempo... ho realizzato un controller a 5 canali un paio di anni fa con display e 5 pulsanti di navigazione......ma non touch.

matteociocca 03-01-2014 19:13

A ok , li ho visto quei display, belli lasciano i pin liberi ma costano una cifra rispetto a quelli che si trovano su ebay.. Ovviamente intendo che costano tanto per farci qualche prova.. Infatti se riesco ne ordino uno dalla Cina con 30€ ti danno il mega,shield e schermo 3.2 touch poi ovviamente la qualità non sarà la stessa =)

billykid591 03-01-2014 21:43

Quote:

Originariamente inviata da matteociocca (Messaggio 1062269958)
A ok , li ho visto quei display, belli lasciano i pin liberi ma costano una cifra rispetto a quelli che si trovano su ebay.. Ovviamente intendo che costano tanto per farci qualche prova.. Infatti se riesco ne ordino uno dalla Cina con 30€ ti danno il mega,shield e schermo 3.2 touch poi ovviamente la qualità non sarà la stessa =)

Il problema dei "normali" display touch grafici che si trovano su ebay e' che sono paralleli e consumano un "botto" di ingressi per cui o si usa il mega o rimangono al massimo due tre piedini di input/output..... Conviene trovare display con interfaccia seriale o, meglio, I2C.... Non esiste solo il 4DSystem.... ( anche se per quest'ulltimo esiste una suite grafica per programmarlo abbastanza facilmente)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07890 seconds with 14 queries