AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   test NO3 redsea (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=368350)

Ink 23-04-2012 22:52

buon per te... io ho parlato con il capo biologo Sharon Ram che mi ha confermato essere normale rilevare il ferro solo per poche ore dopo il dosaggio. Successivamente il fe diventa non rilevabile perchè si lega ai colloidi organici. Il test grosso modo funziona (dico grosso modo perchè su una soluzione nota sbaglia...), ma risulta inutile...

Snake110 24-04-2012 19:48

anche io ho problemi con la lettura del test NO3 della RED SEA (e anche con quello dei PO4)
Nel test no3 ottengo anch'io un azzurrino fuori scala... ma la cosa curiosa è stata che ho invitato a casa un amico che ha il test della ELOS e per due volte è venutoun risultato fuori scala anche sul test ELOS (un colorino salmone... più tendente all'arancione rispetto alla rosa/violaceo della scala elos)

Sul test PO4 della RED SEA leggo invece, sempre e solo, un risultato verdino pari a fosfati 0,08!
Col test ELOS il risultato è stato PO4 assenti!

confermo che anche io se misuro no3 dell'acqua di rubinetto ottengo l'azzurrino fuori scala

Benny 25-04-2012 19:00

idem con patate....

test po4 illeggibile

test no3 boh ???.....secondo me decadono troppo velocemente

poi

Nopox..l'ho usato e oltre a non aver avuto effetto sui valori mi ha fatto peggiorare la vasca..indi...smesso

alimenti...credo non siano proprio malaccio..ma di certo il reef booster è meglio

integratori : lasciate perdere

sale : non male ma esiste di meglio

Snake110 25-04-2012 19:54

io ho rigirato la confezione dei test sotto e sopra mille volte....
ma non trovo una data di scadenza #24

Ink 25-04-2012 21:22

Simo, sto provando a fare dei cambioni col sale KZ perchè la vasca è da un po' che va peggiorando... il primo indiziato è il sale redsea...

Giuseppe C. 25-04-2012 21:46

Porca vacca....mi hai smontato un mito!!....ero convinto fosse una delle migliori linee di prodotti per il marino.

giangi1970 26-04-2012 08:15

Ink......
Perdonami la poca gentilezza o la maleducazione.....
Ma legarti le mani e lasciar in pace quella benedetta vasca invece che continuar a cambiar e buttar prodotti....
Capisco il problema dei test....
Ma dare colpa al sale mi sembra veramente l'ultima spiaggia....
Hai provato tutto il metodo red sea sovvraddosando alla grandissima...per colpa del test per carita'...
Poi zucchen...
Nel frattempo hai messo i t5....
E secondo te e' colpa del sale????

mavitt66 26-04-2012 09:05

A me sembrano funzionare perfettamente.

Sono partito con valori alti (alta gamma) ed un arancione che mi costringeva a diluire e ripetere il test. Ma ero con refugium/DSB in piena maturazione.

Sono passato ad un fucsia e 4ppm.
Ed ora ad un rosa chiaro 1ppm.

Valori confermati dal test Acquamar (che uso principalmente per gli NO2).

Trovo che i test siano ottimi (anche Ca, Mg, Kh con titolatore).


Sent from my iPad using Tapatalk HD

giangi1970 26-04-2012 12:23

Snake...
la data di scadenza e riportata sotto la scatola....
C'e' un riquadro bianco con una scritta EXP e 4 numeri...che sono mese e anno di scadenza...
Tipo EXP 0513 vuol dire che scade a Maggio del 2013....ovviamente da chiuso....

Ink 26-04-2012 12:51

Gianluca perdonami, ma saprò bene io che faccio nella mia vasca lo saprò io... la vasca è gestita stabilmente da 6 mesi senza alcuna differenza.
La sole cose diverse sono l'utilizzo del flatworm stop per due mesi e del sale redsea.
Per te sarà altro per forza, per me c'è buona probabilità che sia quello, senza escludere che sia altro... ora faccio grossi cambi, se riparte a funzionare come dovrebbe, la probabilità (non la certezza) che sia colpa del sale per me è alta. Poi ognuno trae le conclusioni che vuole. Io non sto dicendo che il sale fa schifo. Dico che con buona probabilità, da confermare, a me non va bene.

Per i test credo sia abbastanza oggettivo, vista la pressochè univocità delle esperienze.
poi ripeto, ognuno fa cio che vuole.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07152 seconds with 14 queries