AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Tunze ...Uso del controller 7096 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=287104)

mino.cruiser 10-02-2011 23:59

Oceanoo.....benvenuto nel clan dei crucchi...:-))...non tornerai più indietro....:-)

oceanooo 11-02-2011 00:12

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 3436367)
Mi inchino per la vasca... Davvero molto bella. Per il posizionamento sulla carta non è facile farlo. Una pompa dove attualmente c'è la Vortech e l'altra in linea di massima dove c'è lo scarico dovrebbe andar bene ma ci potrebbe anche stare le due pompe sul vetro posteriore che puntano al centro della vasca. L'unica è provare e vedere come reagiscono gli animali.
P.S.
Mi faccio i c***i tuoi... Perchè hai smesso la Vortech?


Grazie per i complimenti :-)
Per la vortech in realtà mi ha dato problemi la parte immersa ed era rumoroso per cui ho voluto provare le tunze
-28

RobyVerona 11-02-2011 00:21

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 3436463)
Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 3436367)
Mi inchino per la vasca... Davvero molto bella. Per il posizionamento sulla carta non è facile farlo. Una pompa dove attualmente c'è la Vortech e l'altra in linea di massima dove c'è lo scarico dovrebbe andar bene ma ci potrebbe anche stare le due pompe sul vetro posteriore che puntano al centro della vasca. L'unica è provare e vedere come reagiscono gli animali.
P.S.
Mi faccio i c***i tuoi... Perchè hai smesso la Vortech?


Grazie per i complimenti :-)
Per la vortech in realtà mi ha dato problemi la parte immersa ed era rumoroso per cui ho voluto provare le tunze
-28

Vedrai che per questo aspetto non ti deluderanno affatto :-))

oceanooo 11-02-2011 16:24

montate...
uffuciale non ci capisco na mazza ho messo numeri a casa ma pare che vada :-D:-D:-D
------------------------------------------------------------------------
inziamo dalle basi quale "mode" è il più usato?

melech 11-02-2011 18:14

per me rimangono le migliori.... io ho settato il controller su su interval mettendo l'intervallo di un minuto, con potenza da 30 a 80% e pulsazioni di 2 secondi , poi ho selezionato sia il nightmode che il moonlight ma non la funzione storm circle che in vasca mi faceva il macello!!!

arturo 12-02-2011 14:43

seguo...

cicala 12-02-2011 15:44

ecco bravo oceanoo fatti spiegare bene che poi lo spieghi anche a me.........................anche io due 6105 più il controller usb .....ma ho messo le mascherine delle sorelle maggiori per allargare il flusso....................se vuoi un mio parere , le ho in vasca da 3 giorni io ho moltopiù movimento che con le vortech il flusso è sicuramente più stretto ma la potenza di uscita è maggiore in modo tale riesci a muovere l'acqua in tutti i punti .........ieri ho trovato la posizione giusta per non smuovere la sabbia , bisogna cercare di non far incontrare i flussi.............per ora uso solo il pulse gli altri due non posso perchè in certi momenti le eliche si fermano e ho notato che i cromis a pompa ferma tendono ad avvicinarsi ( ho già perso la mia salaria in quasto modo due anni fa e non voglio ripetere) dovrebbero arrivarmi le gabbie a giorni...................

oceanooo 12-02-2011 19:26

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 3439976)
Quote:

Originariamente inviata da cicala (Messaggio 3439567)
dovrebbero arrivarmi le gabbie a giorni...................

ahahaha si è dimenticato anche le tue :-))


anche io mi sono sorpreso di come ora l acqua si muova tutta..
per ora le tengo al minimo altrimenti spingono troppo ma aspetto le griglie per una posizione e regolazione migliore


il mio attuale schema è

modalità pulse

http://s2.postimage.org/zl7t16w4/controller.jpg

-28

oceanooo 12-02-2011 21:33

secondo me un difettuccio che ha il controllore è il sensore/ led lunare non staccabile per chi come mè non ha il pc vicino alla vasca staccare il led ad ogni nuova programmazione è un pò una palla

Paolo Piccinelli 12-02-2011 22:48

Io le avevo negli angoli puntate verso il centro e non andavano bene.

Come suggerito da S_COCIS è perfetto.
Io avevo settato pulse 30 - 100%, però con pulsazione molto lunga, 5 secondi.

In tal modo in ogni punto della vasca avevo corrente bidirezionale alternata... se pulsi con frequenza troppo alta il getto non arriva dall'altra parte.

La vasca è spettacolo, peccato che le mie cesoie non arrivano fin laggiù! ;-) #25


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12131 seconds with 14 queries