AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Ripartiamo.... con un DSB!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=533736)

alin0 28-07-2018 22:12

Ok! io comunque per adesso ho provato la plafo solo fuori vasca ma mi sembra che faccia una discreta quantità di luce ! per la pompa e la risalita pensi possa bastare come movimento ?

gerry 29-07-2018 00:23

Quote:

Originariamente inviata da alin0 (Messaggio 1062910908)
Ok! io comunque per adesso ho provato la plafo solo fuori vasca ma mi sembra che faccia una discreta quantità di luce ! per la pompa e la risalita pensi possa bastare come movimento ?



Io non userei la risalita come movimento, anche perché lo scarico xaqua non fa passare i 3000 litri, mi sembra lavoro intorno ai 1000; la risalita usala come risalita.
Per il movimento metterei due pompe, una per quanto potente non ti permette di variare i flussi.
Inoltre con poca colonna d’acqua e dsb devi avere una pompa che ti permette di non far buchi nella sabbia, ma di muovere bene l’acqua

alin0 29-07-2018 00:57

Dovrebbe far passare 1500, cmq per adesso causa scarse finanze provo così aspettando magari una aqamai KPS usata nel mercatino ! grazie cmq!

per quanto riguarda batteri ? non penso di trovare inoculi per il DSB sicchè o batteri commerciali o nada...

gerry 29-07-2018 18:14

Quote:

Originariamente inviata da alin0 (Messaggio 1062910916)
Dovrebbe far passare 1500, cmq per adesso causa scarse finanze provo così aspettando magari una aqamai KPS usata nel mercatino ! grazie cmq!

per quanto riguarda batteri ? non penso di trovare inoculi per il DSB sicchè o batteri commerciali o nada...



Per i batteri usa quelli che trovi, ma un paio di rocce vive fresche servono più di 10 fialette.
L’inoculo e i batteri sono due cose completamente diverse, L’inoculo sono animaletti, benthos, che colonizzano la sabbia ed è una delle cose fondamentali per il dsb ; recupera un po’ di sabbia da qualche vasca (aspettache faccia meno caldo ecerca di fartelo spedire - ricordamelo in autunno )

alin0 30-07-2018 02:15

se prendo dei copepodi vivi dici che possono aiutare ? l'inoculo non riesco a trovarlo ora come ora ...
quindi un po di copepodi e batteri ...

gerry 30-07-2018 04:02

Quote:

Originariamente inviata da alin0 (Messaggio 1062910953)
se prendo dei copepodi vivi dici che possono aiutare ? l'inoculo non riesco a trovarlo ora come ora ...
quindi un po di copepodi e batteri ...



Tutto serve........
Ma se vuoi il dsb ben popolato ti serve un po’ di roccia viva fresca (appena arrivata) e un po’ di sabbia popolata( spaghetti work, vermi vari , ecc...) quindi metti quello che trovi ma cerca la sabbia

Tambo636 30-07-2018 09:08

Quote:

Originariamente inviata da alin0 (Messaggio 1062910953)
se prendo dei copepodi vivi dici che possono aiutare ? l'inoculo non riesco a trovarlo ora come ora ...
quindi un po di copepodi e batteri ...

Prendi delle rocce fresche, prendine più che puoi se riesci a metterle anche in sump fa solo che bene. Ti colonizzeranno tutta la vasca se sono belle piene di vita.

alin0 30-07-2018 13:14

Sisi per le rocce pensavo di prenderne un 8 kg e vedere di fare un piccolo atollo in vasca e il resto in sump

Tambo636 30-07-2018 14:36

Quote:

Originariamente inviata da alin0 (Messaggio 1062910968)
Sisi per le rocce pensavo di prenderne un 8 kg e vedere di fare un piccolo atollo in vasca e il resto in sump

Se ti interessa io vendo un po' delle mie rocce vive in vasca da 6 mesi perché voglio creare un layout più snello

alin0 30-07-2018 19:49

no grazie ma cerco di prenderle in negozio!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16257 seconds with 14 queries