AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Tutto sulla CO2 in GEL Pt. II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=53476)

thenax 06-09-2006 22:14

ma che colla si puo' usare per chiudere il tubicino sul tappo? anche quelle velenose vanno bene? non è che i vapori intossicano i pesci?

kurtzisa 06-09-2006 23:02

Quote:

Originariamente inviata da thenax
ma che colla si puo' usare per chiudere il tubicino sul tappo? anche quelle velenose vanno bene? non è che i vapori intossicano i pesci?

io ho usato prima l'attak e poi la colla a caldo... l'attak sono sicuro che una volta che si e' seccata e che il cianuro contenuto se ne a' andato non sa problemi, per sicurezza dopo un giorno la puoi usare

billis 08-09-2006 10:19

Ragazzi anch'io ho introdotto per la prima volta il co2 in gel fai da te nella mia vasca da 65 lt . premetto che ho 5 piantine e non ho sottofondo fertile ma solo ghiaietto, pensate che cio' possa aiutarle?
Ritornando alla bottiglia di co2 ne ho fatta una da 1/2 lt ed e' andata in produzione dopo 6 ore, ho regolato la rotellina in modo da avere
20 bolle/min nel contabolle solo che poi dalla porosa escono una miriade di bollicine finissime che inesorabilmente vanno in superfice alla velocita' della luce , in questi termini la co2 apporta cmq benefici alla mia vasca?

mark72 08-09-2006 10:21

Quote:

Originariamente inviata da billis
solo che poi dalla porosa escono una miriade di bollicine finissime che inesorabilmente vanno in superfice alla velocita' della luce , in questi termini la co2 apporta cmq benefici alla mia vasca?

E' un bene che escano bollicine finissime, metti la porosa in modo che le bollicine che escono vadano a finire sull'uscita dell'acqua della pompa in modo che vengano sparse x tutta la vasca.

Riky19 08-09-2006 19:59

Io oggi ho contato le bolle al minuto: 68 !!!!!!!

Credete che siano troppe ?

19pesci 11-09-2006 23:15

Co2 in gel è veramente una bomba. Ma come faccio a regolare le bollicine. Uso il contabolle della flebo, ma appena riduco le bolliccine in un numero adeguato per la vasca, sistematicamente esplode il tubicino. Che fare????
Voi cosa mi consigliate??? #24
Ciao e grazie per le risposte

Mr Burns 12-09-2006 12:25

eccolo
 
[quote:ccac7c879c]
Voi cosa mi consigliate???
[/quote:ccac7c879c]
eccolo, lo uso io ed è fortissimo, oltre che preciso! ho appena finito la co2gel in una bottiglia cocacola da 2lt, per una vasca da 15lt mi è durato il tutto 3 mesi scarsi a bolle costanti, lo ripeto COSTANTI!!!, impostato su 30ml/h, con ottimi risultati.
il regolatore è per le flebo, ma è difficile trovarlo in farmacia. http://www.acquariofilia.biz/allegati/12092006_122.jpg

TwinRay 14-09-2006 11:57

Ehm, ragazzi, sarà anche una domanda stupida ma....
...il composto acqua zucchero e colla di pesce una volta messo in frigor non mi si è solidificato #24 #24 ...a cosa è dovuto?

Forse a poca colla????

Roby

Nd_YAG 14-09-2006 13:35

Re: eccolo
 
Quote:

Originariamente inviata da Mr Burns
Quote:

Voi cosa mi consigliate???
eccolo, lo uso io ed è fortissimo, oltre che preciso! ho appena finito la co2gel in una bottiglia cocacola da 2lt, per una vasca da 15lt mi è durato il tutto 3 mesi scarsi a bolle costanti, lo ripeto COSTANTI!!!, impostato su 30ml/h, con ottimi risultati.
il regolatore è per le flebo, ma è difficile trovarlo in farmacia.

Più facile trovarlo se qualcuno ha paranti, amici, amiche fidanzate che lavorano in ospedale, come ho fatto io (grazie zia).

pisolo68 14-09-2006 20:53

bè visto che siamo in tema di domande stupide io ho un impianto per il mio 75 lt. comprato e ha una valvola di non ritorno adesso stò allestendo una vasca da 18lt. e voglio farmelo da solo ma ho comprato il tubicino per le flebo e nn ha valvola di nn ritorno ........funziona lo stesso?????? #23 se no cosa uso??????


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14286 seconds with 14 queries