AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Vasca inaspettata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=478430)

the end 21-12-2014 16:27

Ok la vasca sara a casa di mia nonna ora sorge il problema ma qualche pesciolino non potremme propio starci lei voreebbe metterne qualcuno
------------------------------------------------------------------------
La butto li endler ?
------------------------------------------------------------------------
O un betta ?

mc2 21-12-2014 16:45

Un trio di endler in 30 litri potrebbe pure starci, anche se sarebbe proprio il minimo litraggio, il problema è che si riproducono velocissimamente (anche se sono meno prolifici dei guppy)..
Se sei in grado di metterti d'accordo fin da ora con amici (ma questi fino ad un certo punto), o meglio ancora con dei negozianti che possano prendere regolarmente gli esuberi, potresti prenderli eventualmente in considerazione ..;-)

the end 21-12-2014 16:54

Perfetto no problem sulle ripro il negoziante prende tutto dunque caridine orange e trio di endler ora mi dedico all allestimento pensavo di farlo solo muschio e falleggianti che muschio mi consigliate ho 18 w

mc2 21-12-2014 17:39

Con la Vesicularia dubyana andresti a colpo sicuro, ma con 0,6 w/l ti crescono tutti i muschi, anche i più decorativi ed esigenti come il christmas, spiky, fissidens, ecc..;-)
A me il christmas con 0,5 w/l cresce benissimo, senza problemi..

the end 21-12-2014 17:50

Dai provo con il christmas 18 su 30 dovrebbe andare bene

mc2 21-12-2014 17:55

Senza problemi ..
Mettine a quintali, mi raccomando ! (aiuta molto le neocaridine) ;-)

the end 21-12-2014 18:19

Ok sara fatto grazie

the end 22-12-2014 11:25

Stavo pensando dato che voglio ricoprire tutto con il maschio potrei utilizzare la sabbia edile che ho neanche si dovrebbe vedere se riesco a ottenere l effetto che voglio una domanda che mi viene e secondo voi saro costretto a sifonare molto con la popolazione che intendo inserire?

mc2 22-12-2014 14:49

Beh, considera che se vuoi che il muschio ti ricopra il fondo, è inevitabile che si riempia di detriti (escrementi, resti di foglie, ecc.), per cui più che sifonare il fondo dovrai sifonare il muschio..
Il fondo che userai non è importante se intendi effettivamente inserire solo muschi, infatti si nutrono per via fogliare e gli oggetti (fondo compreso) fungono solo da ancoraggio..
La sifonatura dipenderà comunque da quanto lascerai che si affolli la tua vasca..;-)
Buone feste a tutti..#70

the end 22-12-2014 14:54

Ok grazie buone feste anche a te


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06965 seconds with 14 queries