AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   pinne astronotus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90698)

malawi 28-06-2007 09:05

Quote:

Originariamente inviata da giampiero
ho aumentato il loro spazio a 45 cm di vasca, adesso stanno molto meglio...

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Scusa ma non ce l'ho fatta a trattenermi!

Ciao Enrico

fastfranz 28-06-2007 09:50

Quote:

ho aumentato il loro spazio a 45 cm di vasca, adesso stanno molto meglio... in attesa di una nuova vasca che acquistaerò dopo l'estate
45 cm?!?!?!? Ha fatto la BATTUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUTAAAAAAAA!!!

Tornado seri: -04 -04 -04 -04 -04

INSOMMA: ma non Ti vergogni neppure un pò di quello che stai infliggendo a degli Esseri Viventi incolpevoli ...

Facciamo una prova: vai a stare - anche solo mezza giornata - in una cabina del telefono, magari al sole eppoi (se nel farttempo non sei uscito "fuori" ... e non intendo dalla cabina stessa) ne riparliamo ...

Qui - a mio sommesso parere - ci sono gli estremi del maltrattamento di animali, contro il quale si dovrebbe "procedere" ...

giampiero 28-06-2007 09:53

si ti capisco :-)) :-))
comunque stanno benissimo, di vasca ne voglio prendere una da 400-500 litri perchè voglio mettere anche 2 Cichlasoma Meeki :-)

fastfranz 28-06-2007 10:31

Quote:

comunque stanno benissimo
Mah, se lo dici Tu (a me la "storia" delle pinne qualche dubbio lo mette, anzi - ad esser sinceri - PARECCHI DUBBI!!!) ... ;-)



Quote:

... di vasca ne voglio prendere una da 400-500 litri perchè voglio mettere anche 2 Cichlasoma Meeki ...
-05 -05 -05 -05 -05 di bene in meglio ... #07 #07 #07 #07 #07

Posso permettermi (visto che sei un nuovo iscritto): studia Ragazzo, studia, studia e leggi, leggi e documentati, documentati e fai domande eppoi ... ricomincia studiare e (non meno importante):

Abbi dubbi, tanti dubbi! E, in caso, solo dopo questa "trafila" provaci ... ma su presupposti BEN DIVERSI!!! OK? ;-)

giampiero 28-06-2007 12:07

lo spazio che hanno attualmente non è poco e si possono muovere benissimo, anche perchè non sono grandi ancora.
Comunque già sapevo che gli astronotus hanno bisogno di molto spazio, quindi per altri 2 mesi possono restare per dove sono

fastfranz 28-06-2007 12:24

Quote:

lo spazio che hanno attualmente non è poco e si possono muovere benissimo ...
Ripeto, se lo dici tu ... ;-)

Per me invece c'è qualcosa che non "quadra": se lo spazio c'è (come dici) perchè si azzuffano??? Le opzioni sono due:

a) lo spazio c'è se visto dall'allevatore (che taglia hanno i pesci ADESSO?) non se visto nell'ottica dei pesci ...
b) hai due maschi, nel qual caso (forse) neppure mille litri basteranno ... ;-)


Quote:

Comunque già sapevo ...
Ed allora che posti a fare?!?!? #24 #24 #24

Approposito, sapevi che:

- i ciclidi NON si comprano (a meno che non siano "sessati" e non è detto che funzioni comunque) in gruppi di due?
- il problema (coi ciclidi) non è di movimento ma di terrorialità, interazione e - da ultimo - aggressivita (più o meno) manifesta?
- gli oscar raggiungono anche oltre 15 cm di taglia in un anno, ed una taglia finale di 35 cm (con 'sti pesci due mesi di "ritardo" possono essere troppi)?
- gli Astronotus ocellatus ed i Torichthys meeki sono DEL TUTTO incompatibili (per taglia, chimica dell'acqua, comportamento, areale di origine) tar loro?

Mi ripeto (sempre se posso permettermi): STUDIA ragazzo, studia (magari nella già "citata" cabina del telefono) ... ;-)

Compatisco i Tuoi (incolpevoli) pesci e qui mi fermo, comunque ...

giampiero 28-06-2007 16:17

Quote:

Ed allora che posti a fare?!?!?
ho postato inizialmente per sapere se le pinne impari ricrescevano.

Quote:

(che taglia hanno i pesci ADESSO?)
le dimensioni dei pesci sono 10-11 cm per l'albino e 13-14 per l'ocellatus.
Non so ancora di che sesso sono.
Si azzuffavano perchè appunto lo spazio stava diventando poco, ma da ieri da quando ho aumentato il loro spazio non ho assistito più a nessun comportamento anomalo. Anzi sono ritornati a nuotare vicini e a sguazzare come prima.
L'ocellatus era da 2 giorni che disturbava l'albino, ma sempre una cosa sporadica, perchè sono stati sempre entrambi pacifici, tengo insieme a loro pure un Gyrinocheilus Aymonieri e un Pangio kuhlii e sono insieme da 4 mesi.

Quote:

gli Astronotus ocellatus ed i Torichthys meeki sono DEL TUTTO incompatibili
Per quanto mi risulta ho sempre saputo che possono convivere insieme, anzi si dice che è l'unico pesce che possa convivere con l'astronotus.

Quote:

STUDIA ragazzo, studia (magari nella già "citata" cabina del telefono)
Forse ci hai studiato te nella cabina del telefono #25
Non pensare solo perchè sto postando adesso su questo forum è da poco che ho a che fare con un acquario e pesci o che non ne capisca nulla...

malawi 28-06-2007 17:45

Quote:

Originariamente inviata da giampiero
Non pensare solo perchè sto postando adesso su questo forum è da poco che ho a che fare con un acquario e pesci o che non ne capisca nulla...

Purtroppo da quello che affermi si evince questo. E comunque hai beccato uno dei pochi italiani che e' stato in messico a vedere questi pesci dal vivo e poi e' andato anche in amazzonia. E per fortuna che in vasca non c'e' un Exochochromis altrimenti avresti beccato il terno. :-D

Ciao Enrico

giampiero 28-06-2007 18:28

complimenti, scommetto che hai visitato tanti altri posti belli...

Comunque ti dico che mio zio in un acquario tiene un astronotus da 25 cm se non di più insieme a 2 scalari, un labeo e un acistrus già da 4 anni.
Lo so che è da non credere!!!! ma l'astro a questi pesci non fa proprio nulla perchè sono cresciuti insieme a lui, invece appena mette un nuovo pesce se lo pappa

malawi 28-06-2007 18:40

Quote:

Originariamente inviata da giampiero
complimenti, scommetto che hai visitato tanti altri posti belli...

Parlavo del Zezzone nazionale......

Ciao Enrico


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12270 seconds with 14 queries