AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Fallen sky (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=442361)

vinga 09-01-2014 01:12

Perché ti sembra appena allestita? Ij che senso?

Sirandrew 09-01-2014 10:41

Quote:

Originariamente inviata da vinga (Messaggio 1062276156)
Perché ti sembra appena allestita? Ij che senso?

credo che Michele si riferisse al fatto che è troppo pulita e precisa per sembrare una vasca avviata da ottobre........... ad essere sincero ha dato anche a me questa impressione........ ma non vuol dire nulla..... spesso con le foto si fanno delle valutazioni errate ;-)
Carina, mi piace...... #70
pero' secondo me in 15 litri netti ( perchè quelli saranno..... ) giochi un po' troppo con i fertilizzanti.....:-))

mattser 09-01-2014 10:50

il problema della valli è sicuramente l'echinodorus...in una spazio cosi piccolo se le daranno di santa ragione (le radici) e qualcuno prima o poi perderà...anche perchè sono simili per esigenze di fertilizzazione del substrato, anche se il ph non gioca a favore dell'echinodorus #24 cmq l'impatto estetico è veramente bello! #70

vinga 09-01-2014 11:27

Ho pensato anch'io la stessa cosa e al momento l'echinodorus ha stravinto @Sirandrew mi piace tenerla pulita, quindi non posso che prenderlo come un complimento. I litri netti sono 18, ne sono certo e per la fertilizzazione al momento uso metà delle dosi consigliate.

michele 09-01-2014 11:38

Quote:

Originariamente inviata da vinga (Messaggio 1062276156)
Perché ti sembra appena allestita? Ij che senso?

Mi sembra come se le piante non avessero preso ancora possesso del territorio, come fossero appena state piantate e non avessero iniziato ancora ad espandersi, l'Echinodorus mi sembra stentare, pare di scorgere foglie poco verdi e in parte rovinate sulle punte, la felce pure non sembra essere rigogliosa. Nel complesso (gusti personali) non mi piace molto, preferisco allestimenti più naturali, più "sporchi"... ma è il mio parere, molti altri la trovano bella per cui se piace anche a te sei a cavallo. :12:

vinga 09-01-2014 11:56

Grazie, apprezzo molto i pareri sinceri. Si sono un po in sofferenza, infatti a breve aumentero' le dosi dei fertilizzanti

mattser 09-01-2014 13:03

mah, all'echinodorus dei fertilizzanti liquidi non è che gliene importa molto :-) secondo me è il ph e il gh che influiscono negativamente sulla pianta.....considera che si usa molto negli allestimenti amazzonici e di acque acide

vinga 09-01-2014 13:24

Quindi, , tenendo conto che il gh sta calando da solo (lentamente), dovrei cercare di abbassare il ph?

mattser 09-01-2014 13:28

allora io ti ho detto le esigenze specifiche dell'echinodorus....se devi mettere red cherry o altre heteropoda conviene mantenersi su un ph 7-7.5......quindi è l'echinodorus è di troppo li, anche per le dimensione che raggiunge

vinga 09-01-2014 13:30

K, capito. Grazie del consiglio ne terrò sicuramente conto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11892 seconds with 14 queries