AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario WAVE Riviera 60 LED (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=472847)

ricsport 18-10-2014 22:25

Ieri ho fatto il test dei nitriti NO2 con il test della Sera come tutti i giorni ed ho constatato che erano a <0,3 mg, questa mattina ho ripetuto il test ed erano ancora a <0,3 mg, ma il test a reagente della sera non è secondo me molto preciso così ho acquistato quello della JBL ed ho ripetuto il test, i nitriti erano a 0,7 mg.

Il negoziante mi ha detto che è una cosa strana (ma ?????) e mi ha consigliato di effettuare un cambio di acqua, così ho effettuato un cambio del 50% di acqua ed ho aggiunto attivatore batterico.
Ho ripetuto il test dopo il cambio dell'acqua, nitriti a 0,3 mg e questa sera sono a 0,4 mg.

Come detto da voi del forum ho dato retta al negoziante ed ho inserito i pesci troppo presto, ora secondo me si stà verificando il picco dei nitriti.
Quanto può durare?

Questa mattina ho inserito altre due piantine, 1 cabomba caroliniana ed 1 sagittaria subulata.
Speriamo che questo picco passi presto.

ricsport 19-10-2014 22:30

Oggi ancora nitriti a 0,4 mg.

Twinkle 20-10-2014 05:19

Non si cambia mai acqua durante la maturazione del filtro, nel tuo caso hai dovto farlo per presenza pesci.. E' normale che i nitriti aumentino, io con l'ultimo filtro avviato sono andato ben oltre il limite di scala del test.

ricsport 20-10-2014 09:54

Dato che ho constatato la poca serietà del negoziante, come mi comporto ora??
Oggi sono 13 giorni che l'acquario è stato avviato e 4 giorni con nitriti a 0,4 ed i 3 pesciolini non so dove metterli.
Se i nitriti rimangono a 0,4 li possono uccidere?
Grazie a tutti.

nickba 20-10-2014 19:57

ciao, ho lo stesso acquario, non ho fondo fertile e le piante crescono una bellezza ( occhio l anubis non la mettere al centro) certo, dipende dalle piante ma le mie tutto ok (pecca dell acquario? gocciola il coperchio ai lati, scrollalo prima di aprirlo)

ricsport 20-10-2014 21:06

Quote:

Originariamente inviata da nickba (Messaggio 1062510366)
ciao, ho lo stesso acquario, non ho fondo fertile e le piante crescono una bellezza ( occhio l anubis non la mettere al centro) certo, dipende dalle piante ma le mie tutto ok (pecca dell acquario? gocciola il coperchio ai lati, scrollalo prima di aprirlo)


Ciao,
Ma l'illuminazione a led blu la utilizzi??
Io non l'ho mai utilizzata, tengo solo accesi i led bianchi dalle 8 alle 8,30 e dalle 12 alle 22.

nickba 21-10-2014 07:33

sinceramente no, è capitato ma non ne vedo la vera utilitá

Avvy 21-10-2014 09:24

Penso che i 4 led blu siano la "luce lunare". Di solito non serve a meno di avere avannotti in vasca con genitori che effettuano cure parentali.
Al massimo li puoi usare dalle 8 alle 8:30 al posto di quelli bianchi, così darai meno fastidio ai pesci.

Spedito con un pandarmato

ricsport 22-10-2014 22:46

Quote:

Originariamente inviata da nickba (Messaggio 1062510366)
ciao, ho lo stesso acquario, non ho fondo fertile e le piante crescono una bellezza ( occhio l anubis non la mettere al centro) certo, dipende dalle piante ma le mie tutto ok (pecca dell acquario? gocciola il coperchio ai lati, scrollalo prima di aprirlo)

Per caso hai nella vasca una cabomba caroliniana? Se si come si comporta? Cresce oppure ti da problemi?

ricsport 28-10-2014 22:01

Oggi ho rifatto i test ed i nitriti sono ancora a 0,5.
Ma quanto dura questo benedetto picco.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17429 seconds with 14 queries