AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Timer plafoniera Nemo Light (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=514536)

fabiopratix 27-10-2016 18:26

Ciao potete mettere qualche foto delle vostre vasche con la plafoniera nemo light? Vorrei comprarle anche io ma ho paura di fare un poccio.. Grazie mille

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Andrea_8 15-11-2016 18:02

ciao @larobbbi scusa se ti rispondo solo ora ma praticamente la prima nemo light che ho preso era difettosa (dopo essersi accesa faceva effetto discoteca). Fortunamente me l'hanno cambiata in tempi brevi e questa "sembra" (speriamo bene) non avere problemi.
Ho provato ad impostare il famoso timer ma non riesco a trovare il modo di farla accendere quando vorrei io. In pratica l'altro giorno alle 19 ho cliccato 12H ed impostato la funzionalità effetto alba e la plafo si è accesa alle 7 di mattina (quindi in effetti sono passate le 12H). Quindi questa mattina quando mi sono alzato per andare a lavoro (erano le 6:30) ho cliccato 12H e poi ho ridotto la durata cliccando il tasto meno. Solo che al mio ritorno a casa dalla pausa pranzo, verso l'una, la plafoniera ha iniziato ad accendersi.
Tu come sei riuscito a farla partire all'ora che volevi tu?

Grazie
Andrea

fabiopratix 15-11-2016 19:24

Alla fine ho comprato anche io la nemo light e il pulsante 12h lo devi schiacciare nell'ora che vuoi far accendere la plafoniera nei giorni futuri... Tutto qua... Nel caso volessi impostare la plafo con un po di luce per tutta notte ti basterá schiacciare il 12h per attivare il timer e poi quando vedi la lucina arancione accesa dovrai tenere premuto il pulsante 12h per qualche secondo fino a quando non senti un beep, da li con il - o + imposterai se tenere spebta la lampada alla notte o no

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Andrea_8 15-11-2016 19:30

Ciao @fabiopratix e grazie per la risposta. Quindi se volessi far accendere a questa ora la plafoniera dovrei accenderla e cliccare 12H così che scatta la luce gialla, giusto?
Per dimunuire la durata della luce come si fa invece?
Grazie

fabiopratix 15-11-2016 20:49

Si esatto quando accendi la plafo e schiacci 12h parte il timer e quindi si accenderá sempre a quell'ora... per la durata invece appena avrai schiacciato il 12h per far partire il timer dovrai schiacciare - o + per diminuire o aumentare le ora ogni beep equivale ad un'ora

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Andrea_8 15-11-2016 20:52

ok domani provo anche se la volta scorsa cliccando semplicemente 12H alle 19 la plafo si è accesa alle 7 di mattina (quindi in effetti è partita 12 ore dopo da quando l'ho cliccata).
Ti terrò aggiornato e grazie ;)

Simonen75 20-12-2016 22:34

Ciao a tutti, sono anche io interessato a questa plafoniera. Come vi state trovando? Le piante reagiscono bene?

DOC190401 13-01-2017 20:48

Io non riesco a programmarla, sto andando al manicomio. I due canali sono impostati. Clicco 12h, abbasso fino a 1 ora di luce (per fare prove), ma niente, continua a rimanere accesa[emoji30][emoji30][emoji30][emoji30][emoji30] non passa a moonlight

fabiopratix 13-01-2017 20:54

Forse ha un minimo di daylight.... Per provare dalle 8 ore e provala in un giorno...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

DOC190401 13-01-2017 20:56

Quote:

Originariamente inviata da fabiopratix (Messaggio 1062815418)
Forse ha un minimo di daylight.... Per provare dalle 8 ore e provala in un giorno...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk



Il minimo di daylight è 1 ora e le restanti 23 di moonlight. Ma non c'è verso. Sicuro sto sbagliando qualcosa di stupido ma ormai sono talmente tante volte che ci provo che nemmeno me ne accorgo[emoji30]


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06922 seconds with 14 queries