AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Nitrati alti, meglio fare cambi acqua o meglio aspettare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=521769)

Michelepap 25-03-2017 15:29

Si, ha il coperchio

Michelepap 25-03-2017 15:40

Si, ha il coperchio.

qoeletd 25-03-2017 15:51

Hai fatto un marino con un pet company ^__^

ok il fatto che sia chiuso, e premetto che a quell'acquario non si può togliere il coperchio pena spaccatura, è una grossa limitazione,
l'ossigenazione è ridotta al minimo e fisicamente anche volendo non puoi montare le luci che ti servono perché col coperchio chiuso per me scalderebbero troppo...
D'estate la vasca la friggi... ma anche così com'è...

Non so che dirti, l'unica sarebbe cambia vasca e riparti visto che comunque sei praticamente appena partito....



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Michelepap 25-03-2017 16:01

Il coperchio di plastica tiene insieme la vasca? Addirittura?
Diciamo che magari l'ossigenazione un minimo è garantita dallo skimmer, no?

qoeletd 25-03-2017 16:03

il coperchio di quella vasca non è che la tiene insieme, ma è comunque parte integrante della struttura, così hanno potuto usare vetri da 6mm invece che da 8.

Per lo schiumatoio si, un minimo si, ma tu al momento non hai pesci... e con l'aumento delle temperature l'ossigeno disciolto si riduce


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Michelepap 25-03-2017 16:09

Che disfatta, mi sono fidato dei negozianti...
quindi tu on vedi alternative al cambio della vasca? Neppure se allevassi solo molli e qualche piccolo pesce?

qoeletd 25-03-2017 16:15

onestamente no, ma non la vedere così tragica, puoi tenere schiumatoio e rocce, puntare su una vasca tipo 50x50x50 magari con sump e plafoniera nuova.
A conti più o meno ridotti al l'osso te la cavi con circa 250€ per vasca e plafoniera, forse 270 contando anche una pompa di movimento.
Poi se ci aggiungi sump e/o eventuale mobile ovviamente la cifra è da rivedere...

Certo che se vuoi puoi insistere, ma se non puoi contare su almeno un condizionatore tenuto a 23-25 gradi fisso nella stanza, lascia stare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

qoeletd 25-03-2017 16:35

Mi sto ricordando che qualcuno ha tolto il coperchio inserendo un tirante d'acciaio centrale.
La vasca rimane comunque studiata per il dolce, quindi larga, bassa e stetta, risolveresti il problema coperchio ma per la luce non so, quella che ti ho proposto è di 40cm e forse avresti i lati scoperti, ma sempre la roleadro mi pare venda barre LED da circa 60-70w a 50€ l'una

Inviato dal mio Clempad_6_XL utilizzando Tapatalk

Michelepap 25-03-2017 18:42

Allora diciamo che la perfezione è un'altra, però se a conti fatti l'unico vero problema é la luce, alzo la parte alta del coperchio, senza smontare tutto, e applico una plafoniera tipo easy led da 740 mm che si allunga fino ad un metro.
Il coperchio lo posso o solo aprire, o smontare staccando solo la parte sopra, lasciando quindi tutto il bordo (la parte che, se lo fa davvero, fa da contenimento.

https://s13.postimg.cc/prr7etesz/20170325_164645.jpg

qoeletd 25-03-2017 19:24

ma per curiosità, lo schiumatoio come lo hai infilato là dentro? hai bucato il coperchio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
comunque il concetto generale lo hai capito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06649 seconds with 14 queries