AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   -- Qualche scatto ;-) -- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=298880)

erisen 15-04-2011 15:24

che pur essendo prodotti bilanciati, non mantengono mai in giusto equilibrio di Ca Mg e KH.... ma dovresti sempre e cmq affiancare i buffer per fare continui aggiustamenti... quindi io uso i buffer direttamente hehe ;)

DiBa 15-04-2011 15:38

Faccio pure io cosi:) immagino tu sia arrivato a dare in automatico le dosi tanto sai quello che consuma ecc !?!

Dosi i buffer ogni giorno per avere i valori piu costanti oppure ogni due o tre?!

jackburton 15-04-2011 15:49

te li ruberei quegli zoanthus!!!!!!!!!!-05 almeno 1 per ogni tipo!!! strabelli! a dire la verità ruberei un po' di tutto :-D
Invece l'animale "sopra" le goniopore, nella terza foto, cos'è??
La plerogyra invece come si comporta? non ti ha bruciato niente ( non è che te la voglio tirare :-) )??? la mia è sempre più aggressiva..fa pure gli agguati ai gamberetti!!!! la adoro!!-52

leletosi 15-04-2011 16:01

ciao....che foto, complimenti davvero

bellissimo layout, notevole....purtroppo però credo ci siano due animali che mettono a serio rischio l'equilibrio in vasca, forse anche da loro dipendono i problemi da te citati

i due animali sarebbero il pagliaccio e la tridacna.....per me sono azzardati....soprattutto il bivalve notando le sue dimensioni....e l'estroflessione di tessuto che mostra in foto....

ma dal punto di vista puramente estetico....mi inchino

erisen 15-04-2011 16:24

DiBa,
si ormai so quanto dosare hehhe ;)
li doso ogni giorno, o altrimenti calano velocemente, specie il KH!

jackburton,
in realtà è la plerogyra che si sta bruciando al contatto con rhodactis e ricordea, più urticanti di lei hehe!!
cmq gli zoa li taleo spesso, magari se vorrai ti faccio una mini-spedizione :D...


leletosi,
grazie per i complimeti :)!
ma perchè la tridacna e l'ocellaris dovrebbero mettere a rischio la mia vasca?
il pesce pagliaccio è con me da quando ho allestito 3 anni fa, la tridacna è da 2 anni... entrambi stanno ottimamente, e non infastidiscono per nulla :S

jackburton 15-04-2011 16:28

Quote:

in realtà è la plerogyra che si sta bruciando al contatto con rhodactis e ricordea, più urticanti di lei hehe!!
ah la mia i rhodactis ce li ha lontani!!! per fortuna allora!

Quote:

gli zoa li taleo spesso, magari se vorrai ti faccio una mini-spedizione :D...
non aspetto altro!!!:-))

whitetiger94 15-04-2011 17:00

Veramente fantastico!!!!

DiBa 15-04-2011 18:07

Ormai sono interessato a capire il tuo metodo dei buffer scusa e' :) tutti lo sconsigliano pero' pure io faccio cosi.. Te da quanto tempo lo dai!?
Forse ci salviamo a fare i cambi d'acqua per lo scompenso ionico.. Bo...
In polvere li dai giusto?!

erisen 15-04-2011 19:46

assolutamente no, i buffer in polvere li trovo molto pericolosi (non sempre si sciolgono bene e comunque sono soggetti a precipitare più facilmente)!
uso solo buffer liquidi...
per il discorso ioni, me ne frego hehehe ho questo nano da quasi 3 anni e va tutto bene così XD

DiBa 15-04-2011 19:54

Ecco:) sei un altro prova vivente che si puo fare :) ne ho gia altre con gente di 600 litri....Cmq la polvere e' pericolosa hai ragione.. Ma basta versarla in un bicchiere e farcela sciogliere bene e poi versarla a tappe...con una confezione di polvere ci vai avanti 20 volte di piu.. Il licquido l'ho finito in un mese nemmeno.. Quello della korallen che e' un mega bottiglione:)

Per precipitare che intendi??


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12688 seconds with 14 queries