AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Dal PicoReef al NanoReef: il mio primo allestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339770)

dcampeglia 18-12-2011 12:08

L'Ocellaris è con me da parecchi mesi nella precedente 8 litri e gode di buona salute :) tranquilli che lo accudisco benissimo

Zau 18-12-2011 12:36

Bah, a me sembra che stai facendo gli errori di prima, non doveva essere una rivoluzione?
Io ti consiglio di comprarti un nanoskim bellino e funzionante in modo che poi un pescheto lo puoi aggiungere, poi affianchi un filtro a zainetto e sei apposto.
Il Niagara è da considerare solo un filtro a zainetto, a differenza degli altri tira su un unghia di melma al giorno.
Quindi un comune zainetto con un qualcosina in più, adatta a vasche senza pesci.

Gimmiridimmi87 18-12-2011 13:16

io ho un amica che aveva un acquario di 20 litri con 2 ocellaris...

solo filtro a zainetto, gestione naturale, nitrati e fosfati pari a 0 un sarcophyton che si scindeva di continuo come i vari discosomi e zohantus...

il tutto è durato un anno visto che poi cresciuti i pagliaccetti li ha dati via... ma secondo me la storia che non si possono tenere 2 pescetti in 30 litri è esagerata....ci vogliono gli accorgimenti giusti.... ma si può fare...

Manuelao 18-12-2011 13:46

Io sinceramente non capisco che senso abbia prendere dei pesci sapendo che poi li devi togliere

E' come se io vivo in un piccolo appartamento e voglio per forza un pastore tedesco. Prendo il cucciolo lo accudisco, lo curo e poi quando cresce lo restituisco

Questo per me sarebbe solo egoismo e non ha nulla a che vedere con acquario filia consapevole


NB. Lo stesso discorso vale per gente che ha vasche da 500 litri e tiene pesci da 1000 litri dicendo che una volta cresciuti li toglieranno :-))


Sent from my iPhone using Tapatalk

dcampeglia 18-12-2011 15:05

come ho avuto modo di dire più volte state tranquilli che al 90% l'ocellaris rimarrà solo...magari poi penserò a cambiare skimmer e gruppo luci, un passo per volta...

Gimmiridimmi87 18-12-2011 15:55

io anche penso che non sia giusto e che non è da acquariofilo consapevole...

ma penso anche che non è una cosa cosi grave avere due pagliacci in un 30 litri.... se tenuti bene e se chi gestisce il tutto è all'altezza...cosa non sempre di facile riscontro...

camiletti 18-12-2011 16:23

beh, se PROPRIO non vuoi prendere un altro skimmer, continua a fare coem se fosse naturale e metti lo ski...( sei a rischio, ma c'è qualche possibilità in più, e non hai problemi di reintegro...)

Zau 18-12-2011 18:00

Il fatto non è che non si possono tenere è che vivono di merda quei poveri pesci.
Poi serve una strumentazione buona e non da giocattolo.
Dcampiglia mi sta sul ***** il modo in cui rispondi a chi ti da consigli per andare al meglio, fai lo sbruffone e il superiore.
Sembra che tu sei l'espertone e scrivi per farci un piacere, ciò che dici è sacro ed è sempre il meglio, anche se è tutto tranne questo.
Per tirartela fuori dici che sei soddisfatto della vecchia vasca, per me é stata un misero fallimento, era una vasca piena di sedimenti con coralli pressapoco marroni.
Vorrei proprio che mettessi un video dove riprendi la vasca per vedere il comportamento dell'ocellaris.
Scusa per ciò che ho detto, ma spero che capisci cosa mi fai pensare quando scrivi queste cose.

alegiu 18-12-2011 18:01

Quote:

Originariamente inviata da dcampeglia (Messaggio 1061315497)
come ho avuto modo di dire più volte state tranquilli che al 90% l'ocellaris rimarrà solo...magari poi penserò a cambiare skimmer e gruppo luci, un passo per volta...

Facciamo che il 90% diventa 100% e di pesci per un bel pò non ne parliamo più, mi fa comunque piacere che tu abbia accettato i nostri suggerimenti e che nel limite delle tue possibilità abbia fatto il possibile per trovare una casa più grande per il pagliaccetto. :4:

Buon rinizio!

Zau 18-12-2011 18:01

La vasca è tua facci quello che vuoi, se sei soddisfatto della precedente non potrai avere eguali! ;-)
------------------------------------------------------------------------
Alegiu hai scritto mentre scrivevo io, diciamo solo che vuole allargassi un po', ma i nostri consgli non li ascolta mica!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12684 seconds with 14 queries