AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Grazie a tutti dei consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=498554)

Diego.diego 23-10-2015 22:12

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062688010)
Puoi anche tenerti tutti i molly e poi dai via quelli che ti nascono, alla fine cambia poco, anzi, forse è più comodo fare così, dando via i futuri nascituri

È un nell'impegno però. Posso stargli dietro però....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062687985)
Non avevo capito che erano così tanti. Quanto è grosso l'acquario? Quelli gialli e neri sono sempre molly.
Facciamo chiarezza, i molly sono un gruppo inventato (non è una definizione scientifica) che racchiude 3 specie, sphenops, velifera e latipinna.
I Black molly e quello neri e gialli, sono delle selezioni di colore degli sphenops (probabilmente non sono puri, spesso li mischiano con velifera o latipinna). Quindi in sostanza sono lo stesso pesce con colori diversi, probabilmente di ibrideranno e alla lunga potrebbero uscire fuori solamente black molly, bisogna vedere come funziona la genetica in questi pesci.
Se la vasca è tra 60 e 100 litri, tieni solamente 3 molly 1m e 2f ed aggiungi 3 platy o 3 portaspada o 3 endler o 3 guppy, stesso rapporto maschi femmine. Facendo così hai un buon margine con le riproduzioni, quindi potrai tenere più avanotti.

Lacquato è 80 litri comunque

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

stefano.c 23-10-2015 22:32

Un piccolo margine lo hai, se la vasca funziona bene (con no2 sempre 0 ed no3 bassi), le piante crescono e tutto è stabile, potresti tenere qualche avannotto. Molti comunque saranno mangiati, quindi non è detto che ormai darne via molti

Diego.diego 23-10-2015 22:40

Era la Risposta alla domanda sui pulitori?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

stefano.c 23-10-2015 22:47

No. Sono i molly stessa a pregare i piccoli.
I pulitori sono dei corydoras paleatus mi pare, non controllano la popolazione, non puliscono ma sporcano, e dovresti metterne altri 3, sempre paleatus, non specie diverse. Dagli pasticcheper pesci da fondo onnivori

Diego.diego 23-10-2015 22:53

Pastiglie ne metto. Più o meno due volte a settimana. Se sporcano e non puliscono perché metterne altri?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Diego.diego (Messaggio 1062688043)
Pastiglie ne metto. Più o meno due volte a settimana. Se sporcano e non puliscono perché metterne altri?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Solo perché vivo o in gruppo?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

stefano.c 23-10-2015 23:14

Sì, sono pesci da branco, vanno tenuti in gruppi da 5-6 minimo. I pesci non devi prenderli per una funzione. I pulitori non esistono, lumache a parte un

Diego.diego 23-10-2015 23:26

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062688050)
Sì, sono pesci da branco, vanno tenuti in gruppi da 5-6 minimo. I pesci non devi prenderli per una funzione. I pulitori non esistono, lumache a parte un

Ho trovato un neon che copre 350 a luce in cambio di 10 rasbore. Mi conviene. Serve tutta quella luce negli 80 litri?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

stefano.c 23-10-2015 23:47

Che vuol dire che copre 350?
Devi farti dire i gradi kelvin del neon e i wat. Nel tuo acquario puoi mettere solo neon dei wat consentiti dal tuo impianto. Se hai un iimpianto per neon da 13 wat massimo, non puoi mettere neon con watt aggiornamenti superiore ai 13 wat. Devi anche vedere se il tuo acquario è predisposto per i t5 o per i t8 e di conseguenza, vedere che neon è quello.
Ma è un neon usato?

Diego.diego 23-10-2015 23:51

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062688072)
Che vuol dire che copre 350?
Devi farti dire i gradi kelvin del neon e i wat. Nel tuo acquario puoi mettere solo neon dei wat consentiti dal tuo impianto. Se hai un iimpianto per neon da 13 wat massimo, non puoi mettere neon con watt aggiornamenti superiore ai 13 wat. Devi anche vedere se il tuo acquario è predisposto per i t5 o per i t8 e di conseguenza, vedere che neon è quello.
Ma è un neon usato?

Si ma annullato
Sei stato chiaro

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Diego.diego (Messaggio 1062688074)
Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062688072)
Che vuol dire che copre 350?
Devi farti dire i gradi kelvin del neon e i wat. Nel tuo acquario puoi mettere solo neon dei wat consentiti dal tuo impianto. Se hai un iimpianto per neon da 13 wat massimo, non puoi mettere neon con watt aggiornamenti superiore ai 13 wat. Devi anche vedere se il tuo acquario è predisposto per i t5 o per i t8 e di conseguenza, vedere che neon è quello.
Ma è un neon usato?

Si ma annullato
Sei stato chiaro

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

T5 e t8 però devi spiegarmelo per favore

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

stefano.c 24-10-2015 00:06

Sì o due tipologie i neon. I T8 sono un po' più grossi e hanno prestazioni inferiore, specialmente nel penetrante la colonna d'acqua. I t5 sono più compatti e hanno prestazioni migliori.
Devi vedere se il tuo impianto è fatto per i t5 o i t8


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11355 seconds with 14 queries