AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Pronti? Anche la mia vasca... è qui! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=40614)

architect 21-04-2006 20:58

Quote:

A proposito una cosa che ho notato è che prima aveva i tentacoli molto bianchi, adesso quanche tentacolo in basso presenta dei piccolissimi puntini marroni. Secondo voi cosa potrebbe essere?
io la butto li....magari aveva perso un po' di zooxantelle dato che sembra tanto bianca e ora sotto una HQI le sta riprendendo...(è possibile che abbia detto una cretinata... dai retta a chi ne sa + di me))

wortice 22-04-2006 14:12

hai davvero una bella vasca....complimenti! anche le foto non sono da meno!
L'anemone non e' un problema se lo tieni spesso sotto controllo....
per le acropore? a parte i valori per allevarle dovresti sfollare dalla vasca un po' di animali urticanti... :-))
ciao, e rinnovo i complimenti !!

alessio1977 22-04-2006 14:16

molto ben disposta. brava. ciao ale #25

gigiaxl 22-04-2006 15:28

grazie grazie #27

matt333 23-04-2006 01:32

Quella della foto è anthelia di sicuro, l'alga tienila sotto controllo potrebbe diventare invasiva col tempo, controlla anche l'anemone spesso, come ti hanno detto è una possibile bomba ad orologeria....a me non dispiace come vaschetta, per le acropore aspetterei di avere più esperienza, intanto goditelo così, ci sono molti coralli stupendi, una vasca è bella anche senza acropore, bisogna saperla valorizzare, in bocca al lupo per gli sviluppi futuri

Heros 23-04-2006 10:44

molto bella!
quoto Japi per la xenia!
una domanda le ventoline attacate cosi sulla plafo mi lasciano un attimo perplesso! #24
se non sbagio sono montate in senso di aspirazione dell'aria dall'alto verso il basso! di solito aspirano verso la parte piatta! e sparano aria calda sull'acqua? oppure la plancia è forata e spingi su aria?
perche se è cosi potrebbe darti seri problemi di aumento della temp H2o!

gigiaxl 23-04-2006 12:20

No Heros, le ventoline sono montate in maniera tale che l'aria venga spinta verso l'acqua. Ho sbagliato? -28d#

Matt333 anch'io penso di aspettare per la acropore, diciamo che prima voglio far stabilizzare la vasca del tutto e aspetto anche di vedere come andrà quest'estate quando le temperature saliranno a 30° -05
Chissà se queste misere ventoline ce la faranno!

Mkel77 23-04-2006 12:40

io penso che Heros abbia ragione, le hqi scaldano di brutto, ed in quel modo le ventole aspirano aria calda in prossimità della lampada e la sparano sull'acqua più fredda riscaldandola...........

Heros 23-04-2006 13:21

Quote:

No Heros, le ventoline sono montate in maniera tale che l'aria venga spinta verso l'acqua. Ho sbagliato?
se non sbagio hai una HQI da 150? o comunque coma ha detto anche Mikel costituira un bel problema
cosi facendo rafforzi il surriscaldamento dell'acqua e evaporazione eccecc

piuttosto è meglio ch le monti sul cappello della plafo magari forando la plancia cosi tiri fuori verso l'alto il calore sprigionato lal riflettore

Heros 23-04-2006 14:10

ascolta in commerci ci sono dei moduli di ventoline (che puoi costruire da te con quelle da PC) vedi foto!


poi la prima foto l'hai scattata a pompe spente?
perche in caso contrario mi sembra di notare acqua ferma in superfice,
è indispensabile un buon movimento superficiale al fine di favorire gli scambi;

la foto è un esempio! ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07191 seconds with 14 queries