AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   alghe verdi ad alberello , non ne posso piu' !!! aiuito (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119568)

niko83 07-03-2008 01:32

lo hanno in molti e mi pare accetti anche il mangime
me lo ha consigliato un mio amico che lo ha quindi per me vai sicuro
e poi ne parlano bene sul forum anche come vivacita e bellezza
fatto bene
;-)

Robbax 07-03-2008 14:21

lo pseudocheilinus è un ottimo pesce da tenere in vasca ,molto vivace e gradisce molto le planarie e le turbellarie... una difesa in piu...mangia qualsiasi tipo di mangime secco o surgelato...unica controindicazione:alcuni esemplari,soprattutto se inseriti per primi,diventano ostili nei confronti di altri piccoli pesci...questione di carattere insomma.....il mio fa un po lo sborone ma non ha mai infastidito nessuno...ovviamente i nutrienti devono essere nella norma ;-)
comunque le planarie è meglio aspirarle...con lo pseudocheilinus le tieni sotto controllo,ma non risolvi se hai un infestazione...aspirale senza ucciderle perchè rilasciano una sostanza tossica quando muoiono ;-)

SJoplin 07-03-2008 14:30

robbax, pensi che potrei azzardare pure io un pesce del genere o (come al solito -04 ) la vasca è troppo piccola? a dire la verità non son molto attratto dai pesci, ma se ne trovo uno che ha un'utilità, magari ci faccio un pensierino...

Robbax 07-03-2008 22:51

sjoplin, è un pesce di taglia piccola...nella tua vasca ci sta bene...molto utile ;-)

SJoplin 08-03-2008 00:41

Quote:

Originariamente inviata da robbax
sjoplin, è un pesce di taglia piccola...nella tua vasca ci sta bene...molto utile ;-)

bene :-)
tra un paio di mesi, quando si sarà stabilizzato il tutto glielo piazzo.
così almeno non mi torna la tentazione dell'ascarilen ;-)

neversleep54 23-03-2008 21:43

ragazzi il mio problema con le alghe..... qualcuno ha una soluzione ?
per il momento le trappo a mano e le tengo buone per il presepe :-)

ecarfora 25-03-2008 10:43

robbax, di piccola taglia si fa per dire in commercio lo trovi spesso piccolino ma puo arrivare anche a 10cm ,se non ricordo male quello di Opietro e' enorme ;-)

neversleep54 21-05-2008 16:22

arricato il pesce mangia planarie....la sembra sempre sazio...non mangia le planarie!!!
pero' e' simpatico e si trova bene !!!


le alghe rimangono :(
consigli ?

Daniel89 21-05-2008 19:21

neversleep54, lo ha anche un mio amico e devo dire che è bellissimo...molto simpatico e bello tra i molli...lo ha da 2 mesi e non gli da problemi

Robbax 21-05-2008 21:47

ecarfora, e mi rispondi dopo quasi 3 mesi??? :-D
quello di pietro è un mostro..perchè fa palestra :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11966 seconds with 14 queries