AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Acqua lattiginosa... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=280538)

Faro69 09-01-2011 22:04

Quote:

Originariamente inviata da Darkhead (Messaggio 3369550)
pero'.....domanda......

adesso dovrei avere un innalzamento dei nitrati fino a quando il sistema non diventa stabile ?

perche' se non ho capito male i denitrificanti lavorano correttamente infatti qui pochi no3 che avevo sono spariti e i nitrificanti invece sono leggermente in ferie....
a questo punto aumentando i nitrificanti converrebbe schiumare + bagnato per dare una mano al lavoro dei denitrificanti ?


quando i batteri aerobici lavorano formano nitriti e perciò si alzano moltissimo anche i nitrati, poi ritorna stabile tutto, penso che non riuscirai a schiumare bagnato, perchè con un dosaggio di batteri, temo che straborda di sicuro così com'è regolato, ti conviene spegnerlo x un paio d'ore quando dosi i batteri...

Darkhead 10-01-2011 21:28

ad occhio sembra un po piu' limpida...che faccio ridoso ? Ne ho messo solo 40ml ieri...

Faro69 10-01-2011 22:00

Quote:

Originariamente inviata da Darkhead (Messaggio 3371641)
ad occhio sembra un po piu' limpida...che faccio ridoso ? Ne ho messo solo 40ml ieri...


Puoi tranquillamente aggiungerne altri, sei sulla buona strada, se vedi miglioramenti, come ti dicevo ieri, stai in un dosaggio si sera nitrivek di 25 ml ogni 100 litri netti dell'acquario, fai un altro dosaggio così e poi aspetta 3-4 giorni, vedrai che tornerà limpidissima.
Ribadisco, che questi batteri ormai sono reputati di scarsa efficacia, ma a mio avviso, ricordo che una volta esistevano solo questi, e tanti anni fà, con le attrezzature scarse che si avevano, questi batteri risolvevano molti squilibri biologici in vasca, ma questi erano altri tempi..."da sotto sabbia"...:-D

ialao 11-01-2011 00:04

scusa faro,potresti dirmi per favore che batteri della sera consigli?ho visto che in commercio esistono sia quelli per il dolce nitrivek che quelli specifici per il marino bio reefclear tu cosa usi. grazie ciao.

Darkhead 11-01-2011 18:03

Ciao Cristiano...inutile dirti che avevi ragione anche per lo skimmer....in circa 36 ore mi ha letteralmente riempito il bicchiere. senza toccare la taratura...non e' proprio nero come prima, ma leggemente + chiaro...dal mio pescivendolo havvo finito il nitrivec, vediamo se riesco a recuperarlo da qualche ltra parte per la 2ª dose...
Cmq per il momento tutto ok....

Darkhead 11-01-2011 21:15

Ho trovato il BIO-Nitrivec invece del Nitrivec, ho letto la composizione e penso sia guale, vero ?

Faro69 11-01-2011 22:05

Quote:

Originariamente inviata da Darkhead (Messaggio 3373514)
Ho trovato il BIO-Nitrivec invece del Nitrivec, ho letto la composizione e penso sia guale, vero ?

Si è proprio questo in questione, sono contento che hai seguito il mio consiglio, con soddisfazione, vedi in vent'anni di questo hobby ne ho viste di cotte e di crude, e ho fatto anche tanti errori, errori però che mi hanno sempre migliorato.
se posso essere di aiuto, lo faccio molto volentieri, ti lascio una foto del prodotto.
adesso dovresti prendere come abitudine il suo utilizzo ogni volta che vedi qualche malessere in vasca, io x esempio non nutro i coralli, ma se voglio dar loro del cibo, doso proprio questi batteri, noto che in questo brodo, gli lps si gonfiano, secondo me,ma è una mia ipotesi,lo percepiscono come backterioplancktn marino. ciao alla prossima!!!

http://s1.postimage.org/75x9wzt0/037...00ml_dfnli.jpg

ALGRANATI 11-01-2011 23:42

Cristiano, e gli sps??
come si comportano?

Faro69 12-01-2011 13:42

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3373825)
Cristiano, e gli sps??
come si comportano?

Ciao, che dire, io li vedo sempre spolipati,non saprei, crescono, e questo mi basta, ho notato che se rallento il dosaggio alcune acro mi tirano dal basso, tutto qua.
Per questo che penso ad una forma di nutrimento diretta x i coralli.

Faro69 12-01-2011 22:43

Quote:

Originariamente inviata da ialao (Messaggio 3371974)
scusa faro,potresti dirmi per favore che batteri della sera consigli?ho visto che in commercio esistono sia quelli per il dolce nitrivek che quelli specifici per il marino bio reefclear tu cosa usi. grazie ciao.


io uso il sera bio nitrivec penso che sia quelli x il dolce che x il marino, sono identici, sempre batteri aerobici sono...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12594 seconds with 14 queries