AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=165)
-   -   Novembre 2011: I coralli "molli" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=330858)

dilan87 03-12-2011 00:22

qualsiasi molle?? o precisamente quelli con il piede tipo rhodactis discosomi o ricordee??

erisen 03-12-2011 01:09

Quote:

Originariamente inviata da dilan87 (Messaggio 1061283794)
qualsiasi molle?? o precisamente quelli con il piede tipo rhodactis discosomi o ricordee??

regressione: si rimpiccioliscono o rimpiccioliscono i tentacoli (nel caso delle ricordea e dei rhodactis), sbiadiscono, si staccano, muoiono. probabilmente più cibo e luce possono essere di aiuto.

necrosi: emettono filamenti marroni dalla bocca o dal corpo, che si sfalda in breve tempo. Irrecuperabile

pirataj 09-03-2012 23:25

ATTENZIONE

Riporto questa notizia presa su ACQUABLOG http://www.acquablog.it/2012/03/acqu...ta-per-le.html

Traduzione con google traduttore:

Tossina Palythoa da Palythoa e polipi Zoanthus è ampiamente conosciuto per essere una delle sostanze più velenose del mondo naturale, grammo per grammo. Armati di questa conoscenza ben informato aquarist adatto per la rimozione servizio Palythoa da una delle sue rocce dell'acquario con i guanti per proteggere le mani, occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi, ma ha fatto un errore fondamentale che quasi gli costò la vita.

In un incidente quasi fatale mis-giudizio, questo acquariofilo è andato a raschiare e spazzolare la Palythoa utility in un lavandino con acqua calda, in tal modo il vapore Palitossina dai zoanthids indesiderabili e vaporizzare la sostanza chimica nociva direttamente nei suoi polmoni non protetti. Mezz'ora di respirazione in Palitossina aerosol e home-reefer non si sentiva tanto caldo, un'ora dopo, era diretto al pronto soccorso dove ha iniziato a tossire sangue ed era quasi paralizzata.

Pur avendo l'accortezza di stampare le informazioni relative zoanthid e Palitossina di portare con sé in ospedale, i medici erano quasi impotenti a salvarlo. Non siamo sicuri che cosa ha funzionato, ma alla fine gli aspiranti remover Palythoa quasi perse la vita, proteggendo solo 2/3 di se stesso dai pericoli del Palitossina, anche se non so se lui è ancora stato dimesso dall'ospedale.

La morale della storia è quella di non inalare il vapore Palitossina che viene creato quando si Palythoas a vapore con acqua calda, o non li vaporizzare in primo luogo. Il Palitossina dai nostri zoanthids acquario non dovrebbe mai essere sottovalutato, non c'è da meravigliarsi che è stato isolato da zoanthids che gli hawaiani chiamato il "Seaweed di morte per Hana".
------------------------------------------------------------------------
Quindi è meglio sempre ricordarsi che stiamo comunque maneggiando animali pericolosi

erisen 09-03-2012 23:31

porca troia!!!
io poco ci manca che li assaggio per quanto li maneggio.... :-))

aleslai 09-03-2012 23:35

Cavolo, ma quanti sanno che i palythoa hanno una tossina pericolosa?

pirataj 09-03-2012 23:38

Io conoscevo la pericolosità della tossina dei Palythoa ma non pensavo a questi livelli.

mazmo 10-03-2012 00:19

Azz, sapevo della pericolosità della palitossina ma non credevo ci fosse anche un problema di inalazione!

erisen 10-03-2012 00:59

io so che la palitossina è il veleno più potente in assoluto, e ho sentito storie di amici colti da febbre improvvisa dopo aver sfoltito molti zoanthus, solo per averne respirato l'odore..... ma emorragia interna è tutt'altra cosa #06

forse dovrei cominciare a farne realmente attenzione

tsunami-shop 10-03-2012 01:16

provato esperienza con i zoanthus... dopo averli taleati per quasi un oretta abbondante poi mi sono sentita prurito in gola e mi sentivo svogliata e la fronte calda ...
neanch'io lo sapevo...
ora ci sto molto attenta...

jackburton 10-03-2012 11:46

minchia...meno male che non ne ho in vasca! con tutta l'acqua che mi bevo ogni volta che faccio i cambi!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06856 seconds with 14 queries