AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   questo acquario non va proprio!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479843)

capirex85 02-01-2015 15:01

A vedere le immagini secondo me non riesce a finirti la maturazione perché in qualche modo stai inserendo continuamente inquinanti prova a fare test po4 e no2 no3 all' acqua del negoziante

hkk.2003 02-01-2015 15:46

E se hai modo di mettere le mani su un misuratore di tds anche la conduttività...

Poi magari chiamato qualche modo come l'onnipresente @tene che magari sposta il 3D in nanoreef e riusciamo ad avere consigli esperti più precisi...

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

GiaxBax 02-01-2015 16:18

allora ragazzi l'acqua d'osmosi è ok perche no2 no3 e po4 stanno tutti a 0, il ph è un po alto invece, poco sopra gli 8

GiaxBax 02-01-2015 16:38

per quanto riguarda il misuratore tds ne ho appena comprato uno su amazon

Ink 02-01-2015 16:46

Più problemi insieme vedo...
La luce che hai è mal posizionata. Alza la plafo in modo che la luce sia uniforme nella vasca.
Dai 12 ore di luce piena, senza alba nè tramonto.
Assicurati che l'acqua di osmosi che acquisti sia a TDS zero, altrimenti devi comprarti un impianto e fartela tu.
Smetti di dare qualunque cibo e prodotto in vasca, se non batteri, e chiedi qui che batteri dare, prima che dai qualcosa che in realtà non sono batteri.
Nel giro di un mesetto dovresti migliorare.
Questa è la strada più facile, più efficiente e più breve. Poi ce ne sono altre.

Luca

GiaxBax 02-01-2015 18:41

d'accordo! allora 12 ore bianche rialzate senza cambi ne niente!
per i batteri ho SHG AKTIVE REEF 1.6 oppure quelli della BIODIGEST

hkk.2003 02-01-2015 18:44

Di batteri io uso gli Elos oppure i classici ZeoBack e ZeoStart...

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

Ink 02-01-2015 18:45

12 ore di tutte la luce, non solo un tipo di led.
Per i batteri, biodigest.

Luca

tene 02-01-2015 19:42

Questa vasca non può avere nutrienti a 0,il colore.poi non mi convince secondo me.la luce non va bene come gradazione ,quoto Luca tante ore e plafo più alta ,ma io la cambierei.
Per me sono poche anche le rocce e probabilmente non gran che vive.
hkk. 2003 90 litri, può stare in questa sezione .

AntonioA93 02-01-2015 19:57

ma i led blu sono quelli spenti da 3w?? #24 secondo me va smontato tutto, dalla plafo alla vasca, svuota pulisci tutto, le rocce che hai (io sapevo che per "pulirle" diciamo cosi, si lasciano per un pò al buio cosi muore tutto, oppure a bagno in acqua di osmosi non so) io poi magari prendi qualche altro chilo di rocce mature buone da una vasca già avviata e riparti con quelle e poi magari inserisci le tue, ma prima di tutto secondo me servirebbe una plafoniera adatta #24#24 poi non so, io ripartirei dall'inizio, poi non sono espertissimo quindi magari sbaglio però io farei cosi #36#


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07271 seconds with 14 queries