AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   aiuto scelta pesci nuovo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=525512)

ale1105zano 28-07-2017 21:44

In acquario dopo una settimana era a 9 ecco perché ho iniziato a mescolare l'acqua

Mithril 29-07-2017 16:47

Misurata con cosa? Hai mai misurato il ph dell'acqua di rubinetto prima di metterla in vasca? L'acqua di osmosi non abbassa il ph, ma la durezza

ale1105zano 29-07-2017 20:48

Misuro con i reagenti tetra, comunque l'acqua dall'impianto viene fuori con pH acido quindi dovrebbe abbassare quello in acquario o no?
------------------------------------------------------------------------
Comunque oggi ho preso dei guppy e portaspada e una sembra essere incinta (portaspada) meglio prendere Delle piantine dove si nascondano i nuovi nati? La sala parto c'è l'ho ma me l'hanno sconsigliata che ne pensi tu?

gia90 30-07-2017 08:31

Quote:

Originariamente inviata da ale1105zano (Messaggio 1062863314)
Misuro con i reagenti tetra, comunque l'acqua dall'impianto viene fuori con pH acido quindi dovrebbe abbassare quello in acquario o no?
------------------------------------------------------------------------
Comunque oggi ho preso dei guppy e portaspada e una sembra essere incinta (portaspada) meglio prendere Delle piantine dove si nascondano i nuovi nati? La sala parto c'è l'ho ma me l'hanno sconsigliata che ne pensi tu?

ma se nelle risposte precedenti hai detto che esce dal tuo rubinetto a ph 9....quindi basico non acido...dall'impianto ad osmosi non puo uscire acido visto che l'osmosi non influisce sul ph ma sulle durezze....solo aggiungendo acidi come co2 o torba e simili si abbassa il ph

ale1105zano 30-07-2017 09:26

Eppure è così��,anzi ti dirò di più ne avevo due è il più vecchio la fa a 7,5 circa mentre questo più nuovo la fa molto acida a 5,5

marko66 30-07-2017 09:45

Visto che hai l'impianto per la R.O. e vuoi usarlo(spero tu abbia cambiato le cartucce e la membrana prima di ri-usarlo se era quello che utilizzava tuo padre...)puoi benissimo mettere osmotica pura per compensare l'evaporazione nella tua vasca.Per il resto una lettura alle guide riguardanti la chimica dell'acqua male non ti farebbe visto che confondi le durezze col PH.L'acqua osmotica abbassa le durezze(GH e KH) non agisce direttamente sul valore del PH ,è inutile misurare il PH della R.O. perchè avendo GH e KH a zero(questo devi misurare nell'acqua in uscita dall'impianto!!!)il PH è instabile per forza di cose e non influisce(se non indirettamente in presenza di acidificanti) su quello dell'acqua della vasca.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da marko66 (Messaggio 1062863342)
Visto che hai l'impianto per la R.O. e vuoi usarlo(spero tu abbia cambiato le cartucce e la membrana prima di ri-usarlo se era quello che utilizzava tuo padre...)puoi benissimo mettere osmotica pura per compensare l'evaporazione nella tua vasca.Per il resto una lettura alle guide riguardanti la chimica dell'acqua male non ti farebbe visto che confondi le durezze col PH.L'acqua osmotica abbassa le durezze(GH e KH) non agisce direttamente sul valore del PH ,è inutile misurare il PH della R.O. perchè avendo GH e KH a zero(questo devi misurare nell'acqua in uscita dall'impianto!!!)il PH è instabile per forza di cose e non influisce(se non indirettamente in presenza di acidificanti) su quello dell'acqua della vasca.

Se non sei convinto,fai una prova,misura il PH nella tanica dell'acqua osmotica,poi scuotila energicamente , rifai il test e confronta il risultato.

ale1105zano 31-07-2017 13:38

Ok grazie sicuramente mi informerò meglio sull'acqua , ora però ho un altro problemino forse più urgente spero di sbagliarmi ma uno dei miei platy mi sembra aver Delle macchioline bianche ma sono poco visibili le vedo solo quando sta in Superficie vicino alla luce un dato di fatto invece è che è molto più tranquilla e dente ad isolarsi sta in mezzo alle piante ,sotto al tronco o negli angoli insomma sembra voler star da sola spero sia solo un impressione ma ho paura sia mala


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13302 seconds with 14 queries