AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Domande nuovo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=525075)

Benjy88 10-07-2017 22:12

Ti ringrazio pedro.
Ho adocchiato un coral 40 che teoricamente ha una portata superiore a quella del deltec .
Io non li ho mai sentiti e questo mi scoraggia ma volevo cercare recensioni..
Quanto alla barra...dici di aggiungere una deep blue?
A questo punto però potrei quasi pensare di inserire in un futuro i coralli entry level...
Comunque ho ordinato due bei librozzi e da domani si studia un serenità!

gerry 10-07-2017 22:43

Vai su un deltec , più grosso del 300, ma lascia stare il coral.

Benjy88 11-07-2017 08:54

Ok, mi sono messo alla ricerca di un deltec 400/500 ma nel frattempo data la mancanza di usati prenderò un 300 temo.
Vista la necessità di integrare un altra luce, le rocce e tutto sono un Po corto di liquidi!
Altra domanda...ho preso i test salifert dopo essermi documentato e leggendo un Po in giro ho letto che viene consigliato il prodibio reef booster.
Ne vale la pena?
Aprirò un altro topic per la luce,anzi per non inquinare modifico l altro!

gerry 11-07-2017 14:00

Quote:

Originariamente inviata da Benjy88 (Messaggio 1062861194)
Ok, mi sono messo alla ricerca di un deltec 400/500 ma nel frattempo data la mancanza di usati prenderò un 300 temo.
Vista la necessità di integrare un altra luce, le rocce e tutto sono un Po corto di liquidi!
Altra domanda...ho preso i test salifert dopo essermi documentato e leggendo un Po in giro ho letto che viene consigliato il prodibio reef booster.
Ne vale la pena?
Aprirò un altro topic per la luce,anzi per non inquinare modifico l altro!

attenzione che il prodibio reef boster è un alimento per coralli molto "pesante" , inquina parecchio e al momento sicuramente non ti serve, i test salifert per la triade vanno bene e costano poco (secondo me sovrastimano leggermente)
per gli inquinanti prendere i nyos professional
Nel mercatino ho visto ul deltec 500 e un 400 (se non sono già andati via....)

ciao

Benjy88 11-07-2017 14:05

Grazie di nuovo, ho già contatto i venditori..uno andato,l'altro vediamo!

Benjy88 12-07-2017 00:20

Allora forse sono riuscito a chiudere per un MCE600 sulla baia.
Rimane il problema dell integrazione della marine reef con altra barra...quale la scelta migliore per la mia situazione attuale?
Pensavo di tenere il Pratiko caricato con carbone zeolite e perlon. Fare cambi mensili di carbone zeolite e sciacquare ogni 15 giorni il perlon, ma attendo vostri consigli e come sempre....ringrazio!

gerry 12-07-2017 00:43

Per la luce non so; ho sei barre per terra in ufficio ma non le ho mai accese , quindi non conosco la luce.
Il filtro esterno lo trovo inutile, per la zeolite non va bene ( la zeolite va scossa spesso), la lana di perlon non serve , e il carbone ( secondo me ) si usa solo se serve ; quindi io non lo utilizzerei ( almeno per ora)
Il filtraggio della vasca lo farai solo con lo skimmer e le rocce vive

Benjy88 12-07-2017 00:50

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062861323)
Per la luce non so; ho sei barre per terra in ufficio ma non le ho mai accese , quindi non conosco la luce.
Il filtro esterno lo trovo inutile, per la zeolite non va bene ( la zeolite va scossa spesso), la lana di perlon non serve , e il carbone ( secondo me ) si usa solo se serve ; quindi io non lo utilizzerei ( almeno per ora)
Il filtraggio della vasca lo farai solo con lo skimmer e le rocce vive

E c'è sempre da imparare^ Ormai Gerry ti prendo come un mammasantissima e obbedisco a tutto ciò che mi dici. Abuso ancora della tua pazienza..visto che il Deltec mi arriverà non prima di settimana prossima ma le rocce le devo ritirare questa settimana, così a naso non dovrei avere problemi se tengo il tunze 9001 e lo cambio con il deltec non appena arriva in questa fase di maturazione giusto?
anche se mettere le mani in acqua non è il massimo mi rendo conto...

gerry 12-07-2017 01:34

No, nessun problema, il deltec ti servirà soprattutto dopo la maturazione , quando inizierai ad inserire gli animali e a alimentarli

Benjy88 12-07-2017 10:34

Gerry come al solito gentilissimo, sono veramente in debito. Allora Deltec 600 preso, rimetterò in vendita il tunze magari qui sul mercatino non appena arriva.
Farò un pò il molesto sulla sezione illuminazione perchè non capisco se va a gusti o a reali necessità..nel frattempo ho divorato ABC acquario marino di barriera che mi ha tolto un pò di dubbi e mi ha permesso di rompere un pò meno le scatole qui!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08564 seconds with 14 queries