AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Somministrazione CO2 (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=222)
-   -   Impianto co2 askoll system (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238135)

B.splendens 07-02-2011 22:53

A 4 bolle al minuto ci si arriva... ( Ho 4 riduttori Askoll e con tutti ci sono arrivato) serve solo un pò (ed anche un pò di più) di pazienza: si tratta pur sempre di un impianto in pressione ed il numero di bolle diventa effettivamente costante solo quando si è all' equilibrio...
Per quel che mi riguarda sono pienamante soddisfatto e dal punto di vista funzionale lo trovo al pari di quello ben più blasonato che uso in un' altra vasca (E che da solo mi è costato circa quanto tre Askoll messi insieme!!!).

jaco89 19-02-2011 00:27

ottimo impianto, ma per la regolazione sono invecchiato di 10 anni, basta mezzo millimetro per aumentare o diminuire in modo notevole e anche dopo aver trovato il giusto assetto si "sregola" dopo qualche tempo. Quando per diversi motivi devo togliere la co2 metto l'atomizzatore fuori dall'acqua senza chiudere niente......molto più semplice!
------------------------------------------------------------------------
Per Andy
Bè devi vedere tu in base al litraggio dell'acquario, certo che se hai un acquario di 20 litri e eroghi 15 bolle min credo che il tuo pesce diventi leggermente gasato! Io ad esempio in circa 75 litri erogo 4/5 bolle minuto per 12 ore con elettrovalvola e le mie piante stanno benissimo ed i pesci pure.

albe695 15-03-2011 03:13

Lo uso da tanto tempo. Ottimo prodotto, la regolazione a 4 bolle/minuto è possibile ma bisogna avere pazienza perchè ci mette un pò a stabilizzarsi. A mio avviso va integrato con elettrovalvola e valvola di non ritorno onde evitare sprechi durante la notte!

Jamario 18-03-2011 21:34

Tararlo è problematico(soprattutto all'inizio), e alcuni accessori hanno un costo a mio parere esagerato ma con dennerle e sera si pone al top degli impianti CO2 non elettrolitici

Mattematte 24-03-2011 20:37

Ciao a tutti,
Anche io mi sono trovato molto bene con l'impianto Askoll.

Uno dei grandi classici di sempre è: Quanto mi conviene comprare un'elettrovalvola per il risparmio di CO2 notturna, oppure regolare meno bolle al minuto (8 nel mio caso con 110litri di acquario e una decina di piante) e lasciare 24/24 ore l'impianto attivo.

fermo restando ce la notte la CO2 è quasi inutile.
Per ora mi sto trovando bene, le piante crescono molto. Non vorrei darne troppa e rischiare di soffocare la fauna.

Qualche suggerimento?

terminus 29-03-2011 19:33

Quote:

Originariamente inviata da Ultimate81 (Messaggio 3243108)
Anche io ce l'ho e lo utilizzo aon una bombola ricaricabile e non ho problemi nel tarare meno di 10 bolle al minuto (sono arrivato anche a 4), c'è da dire che però una volta effettuata la regolazione con la chiave bisogna attendere qualche minuto (una decina dovrebbero bastare) per vedere il reale numero di bolle che usciranno con tale regolazione.

Quoto, anche io ho regolato a 4 a 6 e ora 10 senza nessun problema, costante e preciso. Non bisogna aver fretta di vedere le bolle, ma bisogna aspettare un po'.

laMau 07-05-2011 22:24

la mia esperienza purtroppo non è altrettanto positiva:la prima ricarica acquistata era difettosa, cambiata dal negoziante con una buona, oggi l'ho cambiata nuovamente ed anche questa sembra essere difettosa, con l'aggravante che il sistema di chiusura automatica non funziona, e svitandola esce la CO2 .. accetto suggerimenti ...

marcios1988 10-05-2011 21:51

salve ma questo impianto è possibile utilizzarlo con una bombola ricaricabile ? l'ho trovato a 50 euro...ma mi potreste spiegare anche passo tutti gli step da fare per avviarlo..non ciò capito granchè..se arire prima la bombola o attarvi primat tutto l'impianto..sono passato a una vasca di 75 litri e vorrei eliminare la CO2 in gel per passare a piante anche più esigenti

Raf90 27-05-2011 12:57

ottimo prodotto! Lo uso da tempo, ho sostituito la bombola con una ricaricabile sempre della linea Askoll e mi trovo molto bene! una volta presa la mano con la brugola, a mio parere, la regolazione delle bolle non è neanche così complicata

mleo71 02-06-2011 00:58

Ottimo impianto anche se la regolazione fine è laboriosa, bisogna aspettare almeno 5 minuti prima di vedere il reale numero di bolle. Dopo aver utilizzato la bombola usa e getta ho comprato un adattatore (12 €) e la bombola ricaricabile (110 € bombola e 5 € a ricarica/3 mesi) e funziona meravigliosamente bene. Personalmente lo lascio in funzione h 24, visto l'esiguo costo della ricarica, evitando costosi accessori come phmetri ed elettrovalvole, inoltre mantenendo costante l'apporto di CO2 non dovrebbero esserci oscillazioni di ph tra periodo di buio e di illuminazione.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Prodotto powered by GARS 2.1.9 ©2005-2006

Page generated in 0,12457 seconds with 15 queries