AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   completa confusione con il mio primo avvio dell'acquario e presenza di malattie- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=429113)

mikhela 10-10-2013 12:54

si sono cosi i puntini! mi aveva detto il negoziante che era una malattia da batteri, quindi mi ha detto di pulire l'acquario e mettere il biocondizionatore per 5 giorni. nel frattempo i pesci li ho messi dentro un'altra vasca, ma non un acqaurio (non ne avevo un'altro) e gli ho messo quel prodotto una giorno si e uno no per 5 giorni. ora quello che sta bene l'ho rimesso nell'acquario e l'altro l'ho lasciata nella vasca.

C@rmin& 10-10-2013 13:12

Quote:

Originariamente inviata da mikhela (Messaggio 1062168178)
si sono cosi i puntini! mi aveva detto il negoziante che era una malattia da batteri, quindi mi ha detto di pulire l'acquario e mettere il biocondizionatore per 5 giorni. nel frattempo i pesci li ho messi dentro un'altra vasca, ma non un acqaurio (non ne avevo un'altro) e gli ho messo quel prodotto una giorno si e uno no per 5 giorni. ora quello che sta bene l'ho rimesso nell'acquario e l'altro l'ho lasciata nella vasca.

Allora è ictio.. procurati il Faunamor( è in vendita nei negozi di animali), metti un areatore e un riscaldatore sui 29°C..

Poi: ricorda che il tuo acquario da 20 litri non può ospitare nessun tipo di pesce, troppo pochi litri..
Quindi o ti procuri minimo un 100 litri oppure trova una nuova casa a questi pesci(prima curali però)..
E togli il pesce guarito dal 20 litri altrimenti rischia quando ci sarà il picco di NO2( dato che il filtro non è ancora maturo)

mikhela 10-10-2013 13:20

il dajana FMC non va bene?

C@rmin& 10-10-2013 13:30

Quote:

Originariamente inviata da mikhela (Messaggio 1062168214)
il dajana FMC non va bene?

Non lo conosco #07
Io ho usato il faunamor e mi sono trovato bene..
Poi ti ripeto, metti un areatore e un riscaldatore sui 29°C, sono importanti per l'ictio..

mikhela 10-10-2013 13:45

ok allora vi farò sapere come è andata!!! grazie mille!! =)

daniele68 10-10-2013 16:58

allora..
la temperatura la tieni così per una settimana -dieci giorni.
Anche se potrà capitare che i puntini possano sparire prima, non abbassare la temperatura fino alla fine dei giorni indicati.
Necessario l'aeratore e luci spente durante il trattamento termico.
Dopo tale periodo abbasserai lentamente la temperatura di due gradi al giorno.
Quando farai i cambi d'acqua devi immettere acqua alla stessa temperatura di quella in vasca.
Il cambio lo farai a fine trattamento.
D'obbligo cambiare vasca ai pesci rossi..20 litri stanno male non solo per lo spazio ma per il carico organico e le scorie che questi pesci producono..
Un pesce stressato è più facilmente attaccabile dai batteri e dai patogeni in generale.

Per il medicinale mi informo se va bene quello che hai citato.
Agisci presto perchè questa malattia se non viene presa in tempo provoca la morte dei pesci-
Tienici informati

daniele68 10-10-2013 17:26

Quote:

Originariamente inviata da mikhela (Messaggio 1062168214)
il dajana FMC non va bene?

mi sono informato da @xiphias_gladius85 , il nostro mod malattie...dice che va bene il dajana BIOICHT

mikhela 11-10-2013 17:08

ormai ho comprato anche quello!! =) mi dice che devo "separare il filtro dell'acqauroio e lasciare girare la pompa a ciclo chiuso per conservare vitali i microorganismo presenti nel filtro" . che significa?

mikhela 12-10-2013 00:49

Non è che per caso c'è qualcuno interessato che li vuole? Insomma gli altri due sembrano che stanno bene! Io veramente ne ho avuti tanti di animali e sono stati sempre bene, ma con loro proprio non sono ingrado di gestire la situazione

Ale87tv 12-10-2013 00:53

in 20 litri in maturazione? resistono fino a che non sopraggiunge il tristo mietitore...

metti un annuncio nel mercatino del forum e vedi se c'è qualcuno che li vuole...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,09481 seconds with 14 queries