AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Synchyropus marmoratus in 20 lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=320374)

kache 06-09-2011 12:30

aaaaaaa ok capito... cmq pensaci di stabilirti e fare bel vascone... più grande lo fai e più stabile rimane ;-) e poi puoi mettere il sinchy :-D

Cagum 06-09-2011 12:40

lo so lo so :-D

dhave 06-09-2011 13:14

Bhè... se togli gli altri pesci e il movimento non è forte, io azzarderei una coppia di kau. Sono strettini, ma può essere l'occasione buona per fare una vaschetta da riproduzione dedicata. Oppure, una coppia di lysmata e cercare la riproduzione.
Appena nascono i piccoli, li sposti e hai una vaschetta d'allevamento.

Togliendo tutto il resto...magari puoi permutare tutto per una qualche coppia. Io ho i lysmata pieni di uova e in effetti mi spiace non poter azzardare la riproduzione, tu hai la fortuna di averla anche si ben avviata e ricca di piccola vita, se mangia quella probabilemente riescono a mangiare anche avanotti e larve.

Cagum 06-09-2011 13:51

no aspetta, cos intendi per togliere tutti gli altri pesci? io ho solo 1 gobide di 2,5 cm e 2 gamberetti thor. l'idea riguardo ai kau mi alletterebbe proprio, perchè sono strabelli come pesci..ma non sono stretti in 20 lt??tra l'altro..con rocce e coralli...hanno poco spazio dove nuotare..

dhave 06-09-2011 15:11

I kau nuotano poco... e pure male. A me ricordano più gli scalari come comportamento che i pesci di barriera, il mio cerca punti con poca corrente e si muove li tranquillo.

Venti litri sono pochi per tutto, chiedi in riproduzione cosa provare a riprodurre. Io proverei i lysmata che non patiscono lo spazio

Cagum 06-09-2011 15:18

e se invece ci metto un solo kauderni? senza cercare la riproduzione

Wurdy 06-09-2011 17:19

20 lt sono davvero pochini...forse anche per uno statico kau...che comunque alla notte esce un po' in giro...

direi che se proprio ci vuoi mettere qualcosa, devi rimanere su un micro gobide...ce ne sono di molto belli ;-)

Cagum 06-09-2011 17:51

cosa mi consiglieresti?

e poi non entra in conflitto con l'okinawe

Wurdy 07-09-2011 08:45

Personalmente, se hai già un Okinawe, non aggiungerei niente altro. ;-)

mavitt66 07-09-2011 09:09

Fermo li!
Nel mio nano 30l il Synchiropus è morto (credo di fame) dopo soli 15 giorni (tutti gli altri animali ci stavano benissimo).

Ero alle primissime armi e mi sono fatto prendere la mano da quanto fosse bello e quelli che me lo hanno venduto (grosso negozio supermercato...) non mi hanno detto nulla sulle sue abitudini alimentari.

Fra qualche settimana lo ricompro, ma andrà in 300l con 85kg di rocce vive dove spero trovi il cibo di cui ha bisogno.


Sent from my iPhone using Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12115 seconds with 14 queries