AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Sesso ram... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91114)

mattidezini 01-07-2007 15:35

Secondo voi una coppia di scalari ed una coppia di ram possono convivere?

Mr. Tonic 01-07-2007 15:48

Quote:

Originariamente inviata da mattidezini
Secondo voi una coppia di scalari ed una coppia di ram possono convivere?

io te lo sconsiglio... i ram ne soffrirebbero, e i ram stressati non campano a lungo ;-)

mattidezini 01-07-2007 15:55

Ok...grazie...cmq io ho la coppia di scalari...i ram li tengo solo per una settimana...sono un regalo per un amico....spero che una settimana resistono.... :-)) :-))

Brig 01-07-2007 19:12

perchè una sola settimana?

p.s. ram e scalari possono convivere... dipende dale dimensioni della vasca


in quanto alla coppia... rideteci... io ho un me una f da oltre 6 mesi... i valori sono i loro e non c'è praticamente altro ospite in vasca... e nulla...

deve essere una coppia affiatata... è inutile che facciate battute....

mattidezini 01-07-2007 19:31

Quote:

Originariamente inviata da Brig
perchè una sola settimana?

Non sono per me i ram ma per un amico

Quote:

Originariamente inviata da Brig
in quanto alla coppia... rideteci... io ho un me una f da oltre 6 mesi... i valori sono i loro e non c'è praticamente altro ospite in vasca... e nulla...

deve essere una coppia affiatata... è inutile che facciate battute....

Era solo una battuta appunto....

Mr. Tonic 01-07-2007 19:40

Quote:

rideteci...
Quote:

è inutile che facciate battute....
ehi, calma... se ti sei sentito preso in giro scusa, ma qui nessuno vuole offendere nessuno, ok ;-)
Quote:

deve essere una coppia affiatata...
su questo punto, in base alla mia esperienza ma a anche dalle notizie che ho trovato informandomi, io sono giunto alla conclusione che basta un M e una F e la ripro è assicurata... a me è successo così coi ram, coi pelvicachromis pulcher, coi caca e con gli scalari (per i quali si consiglia di prenderli a gruppi di 5-6 solo perché il dimorfismo sessuale non è evidente).
Quote:

p.s. ram e scalari possono convivere...
si ma i timidi ram soffrirebbero per la voracità degli scalari... per i ram andrebbero meglio gli altrettanto timidi discus o meglio ancora andrebbero allevati da soli così da non essere impauriti

mattidezini 01-07-2007 20:00

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Tonic
ehi, calma... se ti sei sentito preso in giro scusa, ma qui nessuno vuole offendere nessuno, ok ;-)

ovvio ;-)

StEaLtH³ 01-07-2007 20:13

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Tonic
Quote:

lo si vede tranquillamente negli umani... e i pesci sono tali
eh? ...ultimamente si fa un po' di confusione tra uomini e animali :-D
comunque basta affiancare maschio e femmina e stai tranquillo che, se trovano le condizioni adatte, prima o poi si riproducono...

ma infatti! non credo proprio che i pesci si facciano tanti complessi per il partner che sia bello/a brutto/a non importa, l'importante è portare avanti la specie! :-)

mattidezini 02-07-2007 22:02

Vedo spesso il mio ram maschio "pizzicare" la femminuccia sulla pancia...è un comportamento normale???
Ho pensato stiano stabilendo la gerarchia....può essere??? (chiedo scusa se ho scritto una ca..ata :-)) )

Brig 02-07-2007 22:24

non mi sono offeso ne nulla... cmq la mia coppia è la dimostrazione che afferma la mia tesi... o sono impotenti o non sono affiatati


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08200 seconds with 14 queries