AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   270l sbizzaritevi !! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=459675)

alessandro321 20-05-2014 16:52

Al posto degli ancistrus o con
Loro ci puoi mettere i panaque
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

mattser 20-05-2014 16:56

devi andare di ciclidi nani allora......con i grandi ciclidi sudamericani, come osservato prima da altri utenti, c'è il rischio che le piante vengano mangiate o sradicate nei periodi di riproduzione; altra scelta sarebbero i cleithracara maronii

Emiliano98 20-05-2014 17:00

Un Panaque con il manado? :-D

CichlaNigro 20-05-2014 17:07

Se il doppio fondo è un problema posso metterne solo 1 e il problema delle piante non ve lo create perché la maggior parte saranno anubias .... quindi vai con i big ciclidi
Ps 1 dei due fondi in base ai pesci ovviamente ;)

Emiliano98 20-05-2014 17:16

Se devi allestire la vasca da 0, una coppia di Heros efasciatus, con qualche caracide robusto, fondo di sabbia fine, acqua ambrata, molti legni e Anubias, Bolbitis, Microsorum attaccate ai legni ;-)
Altrimenti andiamo in Africa con una coppia di Hemichromis, con un branco di alestidi...

mattser 20-05-2014 17:19

allora puoi andare anche di centroamericani: thorichthys meeki/ellioti, cryptoheros cutteri, archocentrus multispinosus.....ovviamente una specie e solo loro, senza altri abitanti (magari qualche loricaride di discrete dimensioni compatibile con le elevate durezze.....però non sono esperto su di loro)

CichlaNigro 20-05-2014 17:37

Emiliano infatti la vasca è ancora da allestire ...
Comunque molto belli sti peecie soprattutto gli archo e gli heros in primis e poi vorrei vederne anche altri africani molto colorati cioè vi spiego che non siano grigi e neri o marroni e neri insomma colori spenti...

Emiliano98 20-05-2014 17:40

Se vuoi andare sul centro America, una coppia di ciclidi abbastanza pacifici (tipo Thorichthys socolofi, multispinosus, Cryptoheros per citarne alcuni) con un gruppo di poecilidi robusti (Poecilia salvatoris, Xiphophorus helleri/montezumae) o di Astyanax

mattser 20-05-2014 17:45

secondo me hai le idee ancora troppo confuse :-D......sei passato per un sacco di specie; di solito uno si informa e restringe il campo....cmq se ora ti dirigi in africa e vuoi dei colori sgargianti ti consiglio di dare uno sguardo al malawi :-)

CichlaNigro 20-05-2014 17:53

Si ho posseduto talmente tante specie che alcune le ho dimenticate.... comuqnue abbandoniamo il progetto africa perché pensavo a degli hemichromis lifalili ma sono troppo aggressivi e di consegienza si dovrebbe fare un monospecie...
Quindi si ritorna hai medio-grandi ciclidi africani oppure i caracidi ! Bho non so sono come gia detto ma matt altmente confuso su cosa scegliere...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11875 seconds with 14 queries