AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Cerco di fare il possibile (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=528332)

Acquerto 06-11-2017 15:53

Appena eseguito il test:
Nitrati 25mg/L
Nitriti 0 mg/L
GH=DT=TH di solito è >14°, oggi però mi riporta >21°
KH = TAC Carbonate hardness 10°
pH 7,6
Cloro 0 mg/L

Questo nello specifico....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...07cf4fea92.jpg

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Vinx70 06-11-2017 16:11

ti consiglio vivamente di prendere i test a reagente, per esperienza personale ti dico che non sono per nulla affidabili:-)

Acquerto 06-11-2017 16:12

L'ho preso oltre due anni fa e me lo ritrovavo... Meglio che il nulla assoluto :)

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

zinuit 06-11-2017 16:30

dopo 2 anni saranno anche scaduti..
riguardo a mettere le mani in acqua spero tu nn ce le metta tutti i minuti.. per il resto almeno che non lavori in un'auto officina e le metti sporche di grasso, o dopo aver fatto lavori di gardinaggio che potrebbero portare spore o residui di resine, di norma non ci son problemi.
poi c'è chi anni fa usava guanti e solo dopo aver lavato le mani 2 volte con sapone e dopo averle scqiacquato 5 volte per non lasciare residui.. gente a mio avviso malata.. l'acquario non è un ecosistema sterile, e difficilmente si maneggiano sostanze tossiche a mani nude.
Qualche accortezza e sta tranquillo

Acquerto 06-11-2017 16:41

Allora acquisteró altri tester e riproveró..
In merito ai corydoras, devo toglierli dalla vasca? Lascio solo una coppia di Betta? Che dite?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Vinx70 06-11-2017 18:03

3 pesci in in 20 litri sono davvero troppi e per la verità avresti difficoltà a tenere anche il singolo betta... io ho un 30 litri e volevo anche io un betta ma alla fine ho "ripiegato" sulle caridine che non sono poi affatto male:-)

stekt98 07-11-2017 10:58

Quote:

Originariamente inviata da Acquerto (Messaggio 1062880539)
Allora acquisteró altri tester e riproveró..
In merito ai corydoras, devo toglierli dalla vasca? Lascio solo una coppia di Betta? Che dite?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

La coppia di betta meglio evitare, in 20 litri il maschio, nella migliore delle ipotesi, cercherebbe di riprodursi diventando molto aggressivo e finirebbe con la morte della femmina

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk

Acquerto 07-11-2017 11:32

]La coppia di betta meglio evitare, in 20 litri il maschio, nella migliore delle ipotesi, cercherebbe di riprodursi diventando molto aggressivo e finirebbe con la morte della femmina[/QUOTE]

Allora cedo i due corydoras.. spero di trovare qualcuno disposto a tenerli come meritano.

stekt98 08-11-2017 11:38

Quote:

Originariamente inviata da Acquerto (Messaggio 1062880706)
]La coppia di betta meglio evitare, in 20 litri il maschio, nella migliore delle ipotesi, cercherebbe di riprodursi diventando molto aggressivo e finirebbe con la morte della femmina

Allora cedo i due corydoras.. spero di trovare qualcuno disposto a tenerli come meritano.[/QUOTE]Se proprio non trovi nessuno prova a chiedere in negozio se te li prendono

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk

Acquerto 14-11-2017 01:06

Corydoras ceduti!! (A malincuore ma per il loro bene)
Ho ordinato i batteri buoni e il fertilizzante in pastiglie :)
Ho aumentato il lvl dell'acqua, ho ridotto l'esposizione delle piante alla luce neon.. ma le alghe filamentose sono in aumento sul muschio :(....

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,21353 seconds with 14 queries