AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Skimmer quale prendere???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=539584)

gerry 27-08-2019 11:59

Quote:

Originariamente inviata da penelope64 (Messaggio 1062936759)
certo che non l'ho mai visto...altrimenti non avrei chiesto....sto cercando un modo per gestire la cosa al meglio...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062936758)
Dimenticavo

Ma il reintegro dell’acqua come lo fai ?

Il posto per la vaschetta dell’osmosi lo hai trovato ?





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro



si..certo ho l'osmoregolatore con rabbocco automatico ...



Scusa, pensavo lo avessi visto in qualche negozio , l’hydor è abbastanza comune
Sicuramente l’hydor va bene solo per vasche piccole , veramente piccole

Ti ho chiesto dell’osmoregolatore perché ultimamente ho visto messaggi di un paio di utenti che non lo mettono ; e sto cercando di dissuaderli ( e non ricordavo se fossi uno di loro [emoji120][emoji120])



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

penelope64 27-08-2019 12:05

:-:-D:-D ...tranquillo è vero che sono alle prime armi però ....#70#70 senza osmoregolatore impazzisci...altro che sbalzi!!

....ok..per lo skimmer dovrò studiare qualcosa che possa andare bene...

capitano_85 27-08-2019 15:19

I tunze dicono che sono buoni

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Poi se punti hai molli non servono schiumatoi estremi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

gerry 27-08-2019 16:16

Quote:

Originariamente inviata da capitano_85 (Messaggio 1062936779)
I tunze dicono che sono buoni

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Poi se punti hai molli non servono schiumatoi estremi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Si, sono buoni ma per vasche da 200 litri .....
Anche se punti ai molli servono buoni skimmer

TonyMondello 14-10-2019 16:09

Secondo me devi andare di Deltec Mce 600;
Nn ti occupa spazio in vasca, lo appendi esternamente.
Inoltre.....puoi mettere dentro lo Skimmer il riscaldatore ed eventualmente altro materiale filtrante

penelope64 18-10-2019 15:26

allora sto valutando ormai o di prendere un tunze 9012dc interno o un deltec mc600 a zainetto.
Differenze tecniche grandi fra loro non mi pare ci siano entrambi hanno una portata di 400l/h. Nel tunze c'è la possibilità di avere anche un bicchiere raccogli schiuma con uno speciale raccordo e un tubo di silicone lungo 2 metri che ti permette Di raccogliere eventualmente in un secchio durante l'estate (in assenza) più acqua schiumata. Altra differenza il tunze è interno e toglie spazio a loro , il deltec devo appenderlo fuori lateralmente e non dietro (impossibile) e certo non è un bel vedere, però di contro posso aggiungere come dice Tony materiale filtrante e posso inserire e quindi togliere dalla vasca il riscaldatore....Insomma che ne pensate Tunze o deltec?....la vasca è di 230 litri.....

Amphiprion95 18-10-2019 22:19

io andrei di Deltec è anche più adatto alla tua vasca

TonyMondello 18-10-2019 23:31

Il Tunze è anche ottimo, ma ti occupa tanto tanto spazio in vasca.Col Deltec neanche vedrai in vasca il riscaldatore

penelope64 21-10-2019 10:21

Allora dopo diverse valutazioni la mia scelta è caduta sul tunze 9012 dc....
volevo chiedere una cosa..ho letto che lo schiumatoio devo essere messo distante dalla pompe di movimento...ma se la pompa sta di fianco e muove l'acqua in avanti...non dovrebbe dare fa fastidio-a meno che da fastidio anche quella di fronte....
vedendo la vasca io vorrei metterlo a sinistra angolo dietro.....secondo voi va bene..guardando le pompe come stanno messe?praticmente sono in diagonale ....dovrei sposare quella di sinistra nell'angolo frontale sinistro e spostare quella frontale lato destro nell'angolo dietro ma non so se va bene???
https://i.postimg.cc/QH2NGr1s/20190823-171254.jpg

gasperino82 21-10-2019 19:40

Ciao penso che lo skimmer non avrà problemi e anche le pompe siano messe bene, basta che il movimento arrivi dappertutto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11470 seconds with 14 queries