AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Opinioni filtro Askoll pratiko 100 New G (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=471619)

Avvy 03-10-2014 14:33

Ritorno a dire che per me sono pari. Per le perdite al momento quello che mi ha fatto il danno č il pratiko 200 ng (comunque č bastato sustituire la guarnizione della testa e l'acquastop). Il 100 al contrario del 200 l'ho trovato molto silenzioso, quasi a livello del tetra. Per la pulizia sono comodi entrambi, visto che nel tetra le spugne sono sopra e nel pratiko accanto. Il pratiko ha pochi cannolicchi di serie. I due ganci in pių del tetra mi danno pių sicurezza, e pure i due rubinetti separati. Ed anche il fatto che abbia i dadi stringitubo. Le plastiche le vedo pari, entrambe abbastanza robuste.
Comunque se prendessi il pratiko, stai pure sul 100, visto che per 300 litri il 200 non ti basterebbe. :-)
Spedito con un pandarmato

malų 03-10-2014 14:49

Quoto Avvy. ....inoltre i filtri si possono caricare come si preferisce e, dal punto di vista della personalizzazione, il Pratiko č il meno pratico! !!!!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Eduard1402 03-10-2014 15:08

Come sarebbe a dire offre meno personalizzazione? Senti @malų Ho capito che ti fa schifo il pratiko ma non c'č bisogno di inventarsi fesserie. Vuoi la lava? Levi i cannolicchi e metti la lava. Vuoi metterci un topo morto? Levi il carbone ci metti il topo anche nel pratiko ci metti quello che vuoi come in tutti gli altri filtri

Inviato dal lato oscuro della luna

malų 03-10-2014 15:36

1) Non mi fa affatto schifo il pratico. ...ne ho due in funzione da 6/7 anni.

2) Personalizzare il filtro vuol dire poterlo caricare senza usare spugne, cosa che ti permette di fare manutenzione mooolto raramente.

Prima di scrivere che gli altri utenti dicono fesserie, conta fino dieci! !!!!
Non vorrei doverti dare un warning. .....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Avvy 03-10-2014 16:09

A me le spugne del pratiko non si intasano cosė spesso, comunque nessuno ti vieta di sostituirle con spugne a grana pių grossa. Di contro il topo morto mi sa che ostruisce un po' troppo :-)


Spedito con un pandarmato

malų 03-10-2014 16:19

Avvy. ....ho un Eheim in funzione da quasi due anni senza mai averlo aperto, la vedo un po difficile con il Pratiko.
Questo non succede perchč č Eheim, semplicemente per il discorso della personalizzazione.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Avvy 03-10-2014 16:59

Beh, in effetti 2 anni č difficile da raggiungere col pratiko.


Spedito con un pandarmato

angiolo 03-10-2014 17:49

Perō il topo morto come materiale filtrante mi intriga ...... :-)
Quasi quasi lo provo!

Eduard1402 03-10-2014 17:51

Si infatti č ottimo nei plantacquari spinti per produrre nitrati che potrebbero mancare [emoji12] ovviamente grazie al suo aromatico odore rende l'acquario molto pių naturale ma non c'č neanche bisogno di scriverlo [emoji23]

Inviato dal lato oscuro della luna

Eduard1402 03-10-2014 18:37

Altra cosa che bisogna far notare č che il pratiko ha dei tubi da elettricista non proprio bellissimi e la tetra ti fornisce la spraybar ma sono dettagli queste cose si possono sostituire :-D
Io ce l'ho da due anni ma sono abituato a pulire ogni mese o due la parte meccanica non perchč si intasa ma per eliminare lo sporco. Comunque il pratiko un anno regge ho potuto verificare io stesso.

Edit by malų.
Se non vuoi rispettare me, rispetta almeno chi ha iniziato la discussione evitando ulteriori OT

Per lamentele o altro sulla moderazione, ci sono gli mp.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13476 seconds with 14 queries