AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Salve a tutti :) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=515078)

DottMik 21-10-2016 00:19

Io ho letto che i led a livello estetico sono notevolmente migliori e che fanno risparmiare parecchio in bolletta

gerry 21-10-2016 00:57

Leggi bene......
A livello estetico , io, preferisco le hqi ma con i t5 hai tutto quello che ti danno i led
Se vuoi un'illuminazione seria, i watt sono meno ma non troppo meno e il costo dei led è superiore a quanto consumeresti con altre luci
Se poi pensi di illuminare una vasca con pochi led , se fuori strada

DottMik 21-10-2016 01:14

No attenzione io ho detto che a livello estetico e economico conviene prendere i led, a livello di resa d'illuminazione non penso ovviamente che un led illumini come un t5

gerry 21-10-2016 14:17

Quote:

Originariamente inviata da DottMik (Messaggio 1062790718)
No attenzione io ho detto che a livello estetico e economico conviene prendere i led, a livello di resa d'illuminazione non penso ovviamente che un led illumini come un t5



Cosa intendi per livello estetico?
Bellezza della Plafo e colore della luce?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DottMik 21-10-2016 15:16

il colore delle luci, ma come consumi al mese su che cifra siamo?

gerry 21-10-2016 15:33

Quote:

Originariamente inviata da DottMik (Messaggio 1062790824)
il colore delle luci, ma come consumi al mese su che cifra siamo?



Ricorda che nel marino devi ricreare un ambiente , tutti i vari colori rosso verde viola ECC ECC sono *******
Il colore della luce è bianco azzurrino, alcuni arrivano al blu per esaltare le fluorescenze ( A me la vasca blu fa cacare....)
I corali crescono con la luce giallo pisciazza, ma non vedi i colori , quindi un buon compromesso è bianco azzurro
Tutto il resto non serve
La potenza dipende da cosa vuoi allevare , devi prima identificare gli animali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DottMik 21-10-2016 15:41

mi piacerebbe molto metterci i pesci pagliaccio, un paio di chirurghi, sicuramente qualche pesce mandarino, anche un paio di zanclidi non sarebbero male no? in più un Euxiphipops Xanthometopon mi piacerebbe molto

Alen1 21-10-2016 16:36

Chirurghi direi proprio di no troppo piccola serve 500 lt in su


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry 21-10-2016 16:37

Quote:

Originariamente inviata da DottMik (Messaggio 1062790842)
mi piacerebbe molto metterci i pesci pagliaccio, un paio di chirurghi, sicuramente qualche pesce mandarino, anche un paio di zanclidi non sarebbero male no? in più un Euxiphipops Xanthometopon mi piacerebbe molto



No FERMATI in 250 litri
ok i pagliacci
1 chirurgo di quelli che rimangono piccoli ( e già ci sta stretto)
I mandarini vivono di ventosa dalle rocce e 1 è già troppo e probabilmente morirà di fame
Comunque con i pesci elencati fino ad ora hai già quasi riempito , al massimo ancora uno piccolino

Gli zanclus muoiono, nelle nostre vasche non riusciamo a cibarli correttamente e per quello che vivono hanno bisogno di vaschemolto più grosse
Per lo xanthometopon poi nemmeno pensarci in quel litraggio



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Io fossi in te mi informerei un po' su come si gestiscono e cosa sono gli acquari marini


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DottMik 21-10-2016 16:45

scusami ma quanti pesci posso mettere?perchè parliamo di un 300 litri mica poco eh


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15812 seconds with 14 queries