AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Pesci rossi + pulitori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=634)

zanzo79 18-03-2005 23:05

[/quote]
aaappoggione, di pulitori ce ne sono vari che potrebbero andare bene ma in 30l...
ora bisogna capire se i rossi della tua amica sono dei carassi comuni o specie pregiate (oranda, black moor...) in questo caso il riscaldatore è obbligatorio se si vogliono evitare malattie o morti improvvise ed inspiegabili[/quote]

sono 2 oranda quindi il riscaldatore serve?

Bagnino 19-03-2005 05:56

Si, tienili a 22#23 °C ;-)

balabam 19-03-2005 16:13

Se non lo vuoi usare, devi comunque assicurarti che la temperatura non scenda assolutamente sotto i 19-20 gradi e che non subisca sbalzi improvvisi...

zanzo79 19-03-2005 19:39

OK grazie! riferiro' ;-)

daftzorlevich 19-03-2005 22:01

bhe devo fare una confessione... #13
per motivi di emergenza ho tenuto per un paio di settimane 3 pesci rossi cn 2 aeneus...la vasca era senza riscaldatore, bhe fatto sta ke i cory erano sempre vivacissimi però avevano perso colore!erano come gli albini!poi ttto è diventato normale qndo sn tornati nella vasca riscaldata...cmq credo ke centri il fatto che sno animali a sangue freddo
cmq per qnto riguarda il topic ankio sconsiglio ...per lo spazio in modo assoluto, senza riscaldatore per l esperienza appena citata direi ke possono starci x breve periodo...

moebius 02-04-2005 03:46

Sentita questa:

Ho un acquario di circa 200 litri. A gennaio del 2004 era un paradiso terrestre. Passa qualche mese.
Finisce l'inverno.
Inizia la Primavera.
Finisce la Primavera.
Inizia l'ESTATE!!
La temperatura comincia a salire a dismisura. Inizia una moria di pesci. Le piante cominciano a dare segni di cedimento. Nel giro di poche settimane i superstiti si contano sulle dita delle mani. Decido di trasferire i sopravvissuti a casa di un amico il cui acquario sembra decisamente più fresco del mio. Il mio acquario va in "ferie forzate"! Stacco la spina!
Comincia l'autunno.
Finisce l'autunno.
Comincia l'inverno.
Mi portano dei pesci rossi chiedendomi di custodirli per qualche giorno. Li appoggio in una vaschetta, ma mi fanno così pena che decido di rimettere in funzione il mio acquario.
Una mattina comincio a svuotarlo dell'acqua che avevo lasciato al suo interno per ripulirlo. Levo tutte le schifezze che in tutti i mesi di inutilizzo si erano create trasformandolo in una specie di "stagno". E magicamente compare LUI!
Un pulitore. Che era rimasto nel mio acquario senza luce, senza riciclo di acqua, senza controllo deli vari valori (ph, nitriti, nitrati, ecc), senza cibo.

Lo battezzo CAST AWAY.

Da allora il mio "Naufrago" convive pacificamente con 10 pesci rossi in 200 litri di acqua di rubinetto!

Stretta è la foglia, larga è la via... dite la vostra che io ho detto la mia!

daftzorlevich 02-04-2005 08:35

ke pesce è?

moebius 02-04-2005 17:25

non ricordo la specie. :-(
Un pulitore di quelli da 3€! #19
Dammi qualche nome, magari mi biene in mente!

daftzorlevich 02-04-2005 17:53

pulitore o spazzino?
cmq ancistus?plecostomus?girinochilus?otocinlus?

oranda 04-04-2005 15:53

rossi-pulitori
 
scusate, avevo chiesto anche agli altri nell'altro forum... è possibile che un pulitore che è stato per 2 anni convivente con i 2 rossi (oranda e fantail) abbia deciso che loro solo più buoni del mangime da fondo e se li stia divorando? naturalmente ora sono separati, i du poracci sono in terapia nella vasca di quarantena con squame perse e pinne sfilacciate... ma che cosa gli può essere preso? l'acqua non scende sotto i 20, mangime viene dato, ha pure due legnetti!... mi fate sapere che ne pensate? grazie, emma :-( :-( :-(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07485 seconds with 14 queries