AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   Acquisto pelvicachromis pulcher (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=293188)

alek4u 25-03-2011 14:54

Quando presi la mia coppietta ero quasi certo fossero due maschietti.... ma alla fine si sono rivelati essere una bellissima coppia!!

Anche in questo caso mi SEMBRANO due maschi, ma meglio aspettare un paio di settimane prima di dirlo con certezza.. :))

Sca 25-03-2011 15:33

Quote:

Originariamente inviata da dinindnn (Messaggio 3525914)
Le femmine hanno colori più accesi (tendono molto al giallo) e poi la cosa su cui non puoi sbagliare è la coda... Il maschio ha la caudale a forma di lancia (appuntita), mentre la femmina ce l'ha tondeggiante. Per me son due femmine, probabilmente una è giovane e non viene ancora scacciata dal territorio dell'altra. Tra un pò (o forse già succede) una le prenderà di santa ragione, e li non avrai più dubbi.
Vedi se riesci a postare una bella foto delle code indicando pesce 1 e 2 :-)

In effetti già succede! quella che ho contrassegnato col numero 1 le suona alla numero 2...quindi a occhi sn 2 femmine...anche a me infatti sembravano tali...no problem una la riporterò e inserirò un maschio (sempre se non mi fregano ancora!)

Patrick Egger 25-03-2011 15:56

Guarda che nessuno ti voleva fregare in negozio.Come vedi non è semplice.

Comunque,non è detto che sia una femmina solo perchè ricorre l'altro.Potrebbe benissomo anche essere un maschio.
Io sono ancora più per la opzione che sia una coppia.Aspetta ancora qualche giorno e fai altre foto ;-)

luck_90 25-03-2011 16:15

Scusatemi ma io vado contro corrente ovvero credo siano 2 manschi, le mie considerazioni sono: entrambi i pelvica come si vede bene dalle foto hanno pinne ventrali appuntite tendenti all'azzurro, le pinne delle femmini sono piu arrotondate e tendenti al color rosastro, la pina dorsale di entrmbi anche se ancora piccoli mi sembra tendente ad appuntirsi e a sfinarsi tipica dei maschi. Le mie conclusioni sono date da esperienza personale ovvero ho una coppia e la femmina anche quando era piu picola non aveva pinne cosi appuntite e tendenti all'azurro come invece aveva il maschio fin da piccolo :) ciao ciao

alek4u 25-03-2011 16:48

Rinnovo il mio consiglio di aspettare un poco prima di sessarli con sicurezza..

luck_90 25-03-2011 16:57

se proprio si gonfiano e vuoi aspettare ti consiglio di delimitare la vasca a meta con una retina cosi che nessuno dei due muoi ciau

Sca 25-03-2011 17:07

se mi dite di aspettare aspetto...cmq la numero 2 mi avevano assicurato fosse femmina...

alek4u 25-03-2011 17:24

Nno serve mettere la retina, mica è un serial killer..

Alla lunga muoiono più per lo stress che per le ferite di 'guerra'..

Sca 25-03-2011 17:29

Quote:

Originariamente inviata da alek4u (Messaggio 3526523)
Nno serve mettere la retina, mica è un serial killer..

Alla lunga muoiono più per lo stress che per le ferite di 'guerra'..

q8

luck_90 25-03-2011 17:50

Quote:

Originariamente inviata da alek4u (Messaggio 3526523)
Nno serve mettere la retina, mica è un serial killer..

Alla lunga muoiono più per lo stress che per le ferite di 'guerra'..

certo ma stando separati non si rincorrono e il piu debole ha la possibilita di nuotare senza dover stare sempre rintanato ed impaurito !


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,53509 seconds with 14 queries