AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Alghe ancora alghe.. Non ce la faccio più!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=312849)

garth11 13-07-2011 22:51

La portata della pompa è teorica nel senso che se hai dislivelli la portata diminuisce... Dovresti misurarla con un recipiente (e un cronometro)...

Per i pesci... non sono pochi! Secondo me
:-)

Frasco 13-07-2011 23:32

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061013563)
La portata della pompa è teorica nel senso che se hai dislivelli la portata diminuisce... Dovresti misurarla con un recipiente (e un cronometro)...

Per i pesci... non sono pochi! Secondo me
:-)

il fatto è che la pompa me l'hanno fornita insieme all'acquario quelli della elos.. dici che hanno messo una pompa non adatta.. i dislivello che ho è di 120 cm..#24

garth11 13-07-2011 23:58

Non credo però dovresti vedere quanto acqua passa dalla vasca alla sump (o viceversa) e quanta acqua tratta lo schiumatoio... Lo scambio deve essere leggermente superiore all'acqua trattata... prendi una caraffa graduata e un timer e fai la prova ;-)

Frasco 14-07-2011 00:05

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061013703)
Non credo però dovresti vedere quanto acqua passa dalla vasca alla sump (o viceversa) e quanta acqua tratta lo schiumatoio... Lo scambio deve essere leggermente superiore all'acqua trattata... prendi una caraffa graduata e un timer e fai la prova ;-)

bè adesso a quest'ora non mi sembra il caso di farlo.. :-D appena riesco lo faccio.. però ho pensato anche ad una cosa.. la pompa dello skimmer è la stessa.. quindi la pompa di risalità con il dislivello avrà una portata inferiore di quella dello skimmer.. quindi automaticamente l'acqua trattata dallo skimmer è superiore a quella che passa in sump.. no?? ma poi puo essere solo quello il problema?

garth11 14-07-2011 00:22

Aspetta... lo skimmer "succhia" anche aria (ha un venturi vero??) quindi la portata non è detto che sia superiore alla risalita... L'unica è misurare!

Frasco 14-07-2011 00:24

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061013730)
Aspetta... lo skimmer "succhia" anche aria (ha un venturi vero??) quindi la portata non è detto che sia superiore alla risalita... L'unica è misurare!

si si ha il venturi.. cavoli non ci avevo pensato :-)

ALGRANATI 14-07-2011 08:45

dammi quei 2 dati .

i pesci che si vedevano in foto non erano 7.


mi dici che pesci hai in vasca?

dhave 14-07-2011 08:49

Siamo vicinissimi, io ho un lineathus che è un martello pneumatico con le alghe.
Puo interessarti? Il falve non tocca?

Frasco 14-07-2011 10:25

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061013947)
dammi quei 2 dati .

i pesci che si vedevano in foto non erano 7.


mi dici che pesci hai in vasca?

hai ragione forse non se ne vedeva uno o due.. ade ricontando sono 8 e sono un clarkii ( che sabato se ne va :-( ) un ocellaris un flavescent un salarias un chrysiptera un Pterostnchiropus Splendidus un Oxycirrhites Typus un Amblyeleotris aurora più qualche lumaca turbo paguri e un riccio (che darò via).

Per le portato ho misurato.. la risalita 1 lt lo eroga in 11.5 sec lo skimmer invece sempre 1 lt lo eroga in 8 sec.. se la mia logica non sbagli deduco che tratta piu acqua lo skimmer che la risalita.. cosa mi consigli?

garth11 14-07-2011 10:40

Senti qualche esperto ma secondo me la risalita è da modificare...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06942 seconds with 14 queries