AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Come dormono gli ocellaris? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=53863)

SqualoBruto 05-09-2006 18:48

#24 #24

Zoid 05-09-2006 19:14

Il mio claarki dorme dentro l'attinia, ogni tanto si gira, è uno spettacolo :) ultimamente si trastulla anche con lo spirografo giallo (stesso colore dell'attinia)... gli ocellaris invece non sono mai entrati in simbiosi con nulla e dormono a pelo dell'acqua

TWN-TRWN 05-09-2006 21:51

Altro dubbio sugli ocellaris: stasera mentre stavo dando il mangime granulare ho notato che lo mangia quasi tutto lo zebrasoma.
Quel pozzo senza fondo mangerebbe anche tutto il vasetto #07 -04
Potrebbe essere che si mangia tutto lui e nulla rimane per gli ocellaris?

***dani*** 05-09-2006 21:55

gli ocellaris sono molto svegli... aspetta qualche giorno e sarà lo zebrasoma a doversi preoccupare :-)

TWN-TRWN 05-09-2006 22:14

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
gli ocellaris sono molto svegli... aspetta qualche giorno e sarà lo zebrasoma a doversi preoccupare :-)

Si ma se questi digiunano sempre sarà dura che arrivino a vedere la prossima settimana :-))

TWN-TRWN 06-09-2006 21:58

Stasera ho notato che mettono in bocca il mangime e poi lo ributtano fuori; subito dopo passa lo zebrasoma che mangia tutto.
Da cosa può dipendere? -28d#

mariobros 06-09-2006 22:05

o i pezzetti troppo grandi o non è di suo gradimento, ma quando avranno fame mangeranno anche quello

io avevo un frenatus che dormiva sdraiato a terra, e la cosa che mi fece spaventare è che il colore perde di intensità, da nero velluto diventava grigiastro, non ti dico gli spaventi i primi tempi :-D

TWN-TRWN 07-09-2006 00:08

Quote:

Originariamente inviata da mariobros
o i pezzetti troppo grandi o non è di suo gradimento, ma quando avranno fame mangeranno anche quello

io avevo un frenatus che dormiva sdraiato a terra, e la cosa che mi fece spaventare è che il colore perde di intensità, da nero velluto diventava grigiastro, non ti dico gli spaventi i primi tempi :-D

Quindi mi dici di non cambiare mangime e di continuare con quello?
Io comunque lo sbriciolo con le mani perchè effettivamente così com'è è un po troppo grosso, ma frantumato dovrebbero mangiarlo bene....

FøX 07-09-2006 18:06

TWN-TRWN, Anche io ho lo stesso problema del zebrazoma che sembra si mangi tutto....
Comunque per ora gli ocellaris mangiano proprio poco di loro, quando riesco a tenere lontano il pescione, e l' unica cosa che mangiano è un po' di artemia...
Te che gli dai da mangiare?

TWN-TRWN 07-09-2006 18:55

Quote:

Originariamente inviata da foxz
TWN-TRWN, Anche io ho lo stesso problema del zebrazoma che sembra si mangi tutto....
Comunque per ora gli ocellaris mangiano proprio poco di loro, quando riesco a tenere lontano il pescione, e l' unica cosa che mangiano è un po' di artemia...
Te che gli dai da mangiare?

Io sto provando con del mangime secco, cmq un po' ne mangiano.
Gli ocellaris per quel che ne so dovrebbero essere tra i pesci meno esigenti e più robusti.
Penso però che dipende dagli individui visto che lo zebrasoma è considerato più delicato e schizzinoso mentre il mio mangia tutto ma proprio tutto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12657 seconds with 14 queries