AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Normale???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51477)

brazil690 08-08-2006 11:03

Quote:

Originariamente inviata da Schiribiz
E a questo punto mi sa di si...Esempio:se punto,nella tabella,il ph a 7 e il gh a 7 quel 22 so le bolle da emettere o cosa???

si 22 bolle kh non gh ;-)

piernick 08-08-2006 11:05

No non sono le bolle ma ti indica la quantità di co2 che hai in vasca, vedi un pò qui:

http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ca/default.asp

Ciao ;-)

piernick 08-08-2006 11:06

Quote:

Originariamente inviata da brazil690
Quote:

Originariamente inviata da Schiribiz
E a questo punto mi sa di si...Esempio:se punto,nella tabella,il ph a 7 e il gh a 7 quel 22 so le bolle da emettere o cosa???

si 22 bolle kh non gh ;-)

NO non sono le bolle ma intendono 22 mg/l di co2 presente in vasca.

Ciao ;-)

Jalapeno 08-08-2006 11:09

Le tabelle ph-kh non indicano il numero delle bolle ma i mg/l (o ppm), presumo proprio che il numero 22 siano mg/l.

brazil690 08-08-2006 11:09

#12 #12 #12 #12

Schiribiz 08-08-2006 11:39

Siccome ho il test della sera permanente vhe non mi indica i mg/l come posso fare per regolare la qunatità di Co2?Per ottenere 22 mg/l quante bolle al minuto sono necessarie?

Grazie ancora

piernick 08-08-2006 11:53

Allora i test permanenti di co2 non sono il massimo della precisione cmq. danno buoni riferimenti poi per stabilire quanti mg/l devi misurare il PH poi il KH e i dati gli incroci sulle tabelle linkate ed il gioco è fatto.

Dimenticavo non insistere con quante bolle devi erogare perchè stai guardando il problema dalla parte sbagliata, nessuno di noi potrà mai dirti quante bolle erogare solo se la co2 è poca dovrai aumentare il numero di bolle se è troppa diminuirlo ogni vasca ha il suo personalissimo consumo di co2 dovuto a q.tà e tipo di piante dispersione del diffusore e movimento dell'aqcua in superficie ecc. ecc. ogni piccolo sistema biologico ha i suoi consumi.
ciao ;-)

p.s. per tutti i ragazzi che hanno dubbi prima di chiedere sul forum fate una ricerca sul sito che ha delle schede belle ed esaurienti e poi fate un cerca sul forum perchè molte discussioni le abbiamo affrontate mille volte e quindi ci sono mille risposte questo non perchè sia una "rottura" rispondere, se lo fosse non si risponderebbe, ma perchè sapendone in partenza di più la vita per voi sarà più semplice.

Schiribiz 08-08-2006 12:00

Ok grazie ancora e scusa per avere ripetuto il topic :-)

piernick 08-08-2006 12:07

Quote:

Originariamente inviata da Schiribiz
Ok grazie ancora e scusa per avere ripetuto il topic :-)

Niente scuse! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Tranquillo se uno ha dei dubbi bisogna chiedere prima piuttosto che sbagliare poi, il mio era solo un consiglio perchè all'inizio della mia avventura leggendo molto mi son fatto delle idee più chiare e tolto molti dubbi anche perchè non è facile per chi vuole aiutarti darti indicazioni precise non "conoscendo" la tua vasca. tutto qui e, ripeto, piuttosto di restare con il dubbio apri post che qlc. risponderà!
Ciao ;-)

piernick 08-08-2006 12:14

Ora rileggendo il tutto mi chiedo ti è chiaro come funziona?
Se io fossi te non molto sinceramente ci siamo un pò persi.
Allora prima di tutto mi sembra che la tua domanda fosse come acidificare con la co2 (portare ph=7) giusto?
Ebbene finche il valore del kh è superiore a 5 la cosa ti risulterà praticamente impossibile se non ardua quindi prima di tutto porta kh=4 o 3 poi misura il ph e vediamo cone le 30 bolle a che punto stai, ok?
Ricorda che se il kh è 7 è inutile scaricare co2 a valanga rischi solo di soffocare i pesci ma il ph resterà li bello in alto.
Ora vado a pranzo ci sentiamo pomeriggio sera.
Ciao ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11420 seconds with 14 queries