AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pubblica un tuo articolo (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=54)
-   -   Aiptasia Eliminator Kit (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138684)

bacchero 03-06-2009 00:25

Ho acquistato anch'io il Chelmon ma purtroppo mi è durato poco, come saprai il problema di questo pesce è l'alimentazione, mi mangiava solamente artemie il problema è che essendo un pesce molto tranquillo a lui ne rimanevano ben poche.

paolo300 19-08-2009 00:02

confermo anch'io l'ho usato e di aiptasie nemmeno l'ombra...è impressionante il suo lavoro e stessa cosa per i maiano, basta spegnere tutte le pompe e spruzzarlo sino a coprire tutto l'animale che lo percepisce come cibo, a diff. dell'aceto che quando vai a bucarle di porti il muco in tutta la vasca IMHO eh...
ma ho sentito anche gente che diceva il contrario, forse non lo agitavano bene o non lo cospargevano per bene.

Guppy Wild 20-08-2009 00:07

scusate io nel mio acquario o trovato un'aiptasia grande mezzo millimitro potrebbe fare qualcosa o ce un modo per toglierla si potrebbe anche rompere la parte della roccia vive dove sta l'aiptasia???
scusa mi sono sbaiato a scrivere volevo dire mezzo centimetro compresi i tentacoli

paolo300 20-08-2009 00:15

Guppy Wild, io attenderei un po..portebbe non trattarsi di aiptasia ma di filratori, di quella grandezza occorre il microscopio per giudicare...
c'è gente che le ha in vasca in egual numero di coralli, aspetta un po? IMHO

Guppy Wild 20-08-2009 11:01

Paolo300 mi sono sbaiato a scrivere volevo dire mezzo centimetro (5mm) compresi i tentacoli

arturo 06-03-2011 22:13

io ho siringato acqua ossigenata a 12 vol, l'aptasia ha cominciato a sparare bolle dalla bocca e poi a friggere, x ora è scomparsa ,metodo economico da provare

andrea182010 10-05-2011 08:35

I metodi sono buoni.... Ma le aptasie dietro alla Rocciata ...? Come ci arriviamo come le vediamo ...? Quello è il problema....

periocillin 10-05-2011 10:27

dietro la rocciata sempre inserendo dei wurdermanni, io le mie le siringo con acqua bollente (le ho solo in refugium dove non ci sono i wurder

gioiasas 12-05-2011 19:02

allora ??
novità?
on line lo avete trovato il prdotto in questione?

3106155 30-05-2011 07:29

ragazzi dico la mia...avevo una sola aptaisia ormai da mesi, ma non mi andava proprio giù, così ho comprato il kit in questione; ho seguito le istruzioni alla lettera, ho cementato bene il disco orale ed è implosa su se stessa...risultato: dopo una decina di giorni ho aptaisie spuntate ovunque, ogni giorno ne trovo una nuova! meglio che mi facevo gli affari miei!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,31650 seconds with 14 queries