AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Nuovo discus......avete consigli sulle bande nere? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4748)

IL_Drugo 28-04-2005 01:46

è costruttivo leggere i tuoi interbenti, andre #36#

kokkorollo 28-04-2005 01:54

ok, quindi lo terrò d'occhio ancor+ di quanto già non faccia.
cmq credo che le bande non siano di malessere (almeno spero... :-) ), visto che mangia molto.
domani vedrò di inserire 2 dischetti di dimensioni differenti.
per quanto riguarda il comportamento del già presente malboro nei confronti del rosso-turchese è molto tranquillo.
sembrerebbe che lui voglia essere il suo amichetto! #22 :-))
cmq grazie per tutti i consigli andre! #25 #22 :-)) ;-)

andre 28-04-2005 02:52

figurati, se hai deciso di mettere 2 dischetti nuovi in vasca credo sia la cosa migliore, anche se non ricordo di quanti litri sia la vasca #12

andre 28-04-2005 02:53

Quote:

Originariamente inviata da IL_Drugo
è costruttivo leggere i tuoi interbenti, andre #36#

troppo buono! -05

kokkorollo 28-04-2005 10:38

Quote:

Originariamente inviata da andre
figurati, se hai deciso di mettere 2 dischetti nuovi in vasca credo sia la cosa migliore, anche se non ricordo di quanti litri sia la vasca #12

Colpa mia che non ho mai tempo per completare il profilo..... #13
cmq la vasca è 260 litri.
che dici, quanti ne posso mettere massimo?
considera che li sto prendendo tutti abbastanza piccoli, diciamo tra i 4 ed i 6cm.
forse adesso ne prendo uno di 8 cm, potrebbe dare o avere problemi?

andre 28-04-2005 11:21

mi pare che con questo di 8 cm tu arrivi a 5 Discus, direi che, proiettandosi al futuro (diciamo 6 miesi) le proporzioni ci sono.
Ovviamente in 260 litri ce ne puoi mettere ben di più, anche il doppio, se però programmi di aumentare il numero di vasche e quindi poterli poi dividere e dar loro più spazio.
Ma se non intendi ampliare il litraggio, 5-6 dischetti sono perfetti ;-)

kokkorollo 28-04-2005 12:51

capito.
cmq adesso in vasca ci sono solo 2 dichetti , il malboro di 4-5 cm ed il rosso-turchese di 6cm.
quello che adesso mi preoccupa di + è il fatto che quando do da mangiare il pastone, che cade sul fondo, il rosso-turchese scaccia il malboro......
ho paura che il malboro non mangi come debba mangiare.....
cosa mi consigli di fare?
dici che è normale, visto che sono insieme da soli 2 giorni?
ho paura che non si nutrano per bene.... :-( #24

andre 29-04-2005 00:11

stai tranquilli Ale, e magari cerca di dar loro da mangiare in punti diversi della vasca

kokkorollo 29-04-2005 11:19

ho provato a dar da mangiare in + punti della vasca, ma la situazione sembra + o meno la stessa, visto che il malboro sta sempre insieme al rosso-turchese, anche se questo lo scaccia.
cmq il malboro riesce a mangiare qualcosina, mentre a volte anche se il rosso turhese è distante corre da lui per farlo scappare....
mah!
vedrò oggi come si comportano! ;-)
speriamo meglio.... :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06380 seconds with 14 queries