AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   rmangia alghe in 150lt... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323198)

superpozzy 22-09-2011 20:24

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061139306)
Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061139275)
il riccio l'ho appena riportato in negozio... era metà vasca.. #07

che lumache sempre le solite turbo?

la salaria la trovi a meno di 30 euro
I mesphila globulus rimangono piccini come ricci

sono indeciso... ho paura che mi tiri giù tutto... però è molto carina... volevo prenderla già da tempo ma dopo che ho visto cosa mi combinava lo pseudo-diadema...

polinello 23-09-2011 01:25

ma sul fatto che rimanga piccola ho dei dubbi!! basta che vai a vedere la bavosa di buddha... è un mostro! #13

marcoces 23-09-2011 06:18

Xche no i mitrax? Oppure un chenochetus tominensis ottimo mangia alghe e nn cresce più di tanto

garth11 23-09-2011 11:29

Quote:

Originariamente inviata da polinello (Messaggio 1061139937)
ma sul fatto che rimanga piccola ho dei dubbi!! basta che vai a vedere la bavosa di buddha... è un mostro! #13

sta parlando di un riccio secondo me

polinello 23-09-2011 12:14

nono parlo della bavosa garth11!!! è una enorme cicciona bavosa quella di marco!

garth11 23-09-2011 12:24

Quote:

Originariamente inviata da polinello (Messaggio 1061140462)
nono parlo della bavosa garth11!!! è una enorme cicciona bavosa quella di marco!

sta parlando... mi riferivo a superpozzy
La bavosa dovrebbe diventare circa 12 cm

Daniel89 24-09-2011 14:57

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1061139162)
Veri alghivori per vasche al di sotto dei 250/300 lt ci sono solo i ricci e alcune lumache... il resto sono quisquilie ;-)

ferdinando mi spieghi questa tua affermazione ?? la mia bavosa è morta 2 settimane fa per non so quale motivo....è dimagrita molto e poi è morta( mangiava anche il secco shg)...ed in questi giorni le alghette sui vetri stanno comparendo mentre prima con la bavosa in vasca non c'erano....congigli di rimetterla o di mettere un esercito di turbo ??

Wurdy 24-09-2011 18:27

Daniel, quello che intendevo dire è che se in vasca c'è una crescita di alghe elevata, segno di vasca non matura e/o di qualche sbilanciamento, pesci piccoli che ti possano tenere tutto rasato in attesa che la vasca si sistemi e le alghe abbiano un rateo di crescita basso, secondo me non ce ne sono... in questo caso solo i chirurghi (o qualche siganidae) sono davvero efficaci.
Il caso che riporti tu è di una modesta ricrescita di alghette su una vasca matura che vengono tranquillamente tenute a bada da una bavosa o 2 ...ma se quelle alghette avessero la spinta a crescere le bavose non ci starebbero più dietro...limitandosi a "brucare" quelle tenere appena spuntate ;-)
I ricci, per quanto siano dei trattori,o le vere turbo, rasano tutto quanto di vegetale riescono a raggiungere .

Daniel89 24-09-2011 19:00

adesso ho capito....stavo quasi per riempire la vasca di lumache e non mettere la bavosa...mi rinfreschi la memoria su quali siano le vere turbo ?? io in vasca ne ho 2 tipi...quelle classiche a forma conica e altre a forma di chiocciola...le seconde mi sembrano molto più efficaci delle prime

superpozzy 24-09-2011 19:01

una gratilla? mi ispira più della mespilla...
forse adesso le turbo (quelle finte, le vere non le trovo...) che non ho diatomee mi vivrebbero più a lungo...

magari metto una gratilla e 2 turbo... e se cresce troppo la riporto in negozio e la sostituisco con qualcos'altro...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07018 seconds with 14 queries