AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Acquario casa lorusso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=416766)

arianna91 26-01-2013 20:55

Guarda che spongebob vive in mare!! È una spugna#rotfl#

jonsnow 28-01-2013 13:41

Lo state massacrando..:D Che filtro hai?

plays 28-01-2013 17:51

massacrando... 3 betta in meno di 20 litri con spongebob, ti pare niente? :-))
Se ci dà qualche indicazione lo possiamo aiutare

jonsnow 28-01-2013 17:57

Quote:

Originariamente inviata da plays (Messaggio 1062065880)
massacrando... 3 betta in meno di 20 litri con spongebob, ti pare niente? :-))
Se ci dà qualche indicazione lo possiamo aiutare

Ehehe, in effetti...:-)) Secondo me la cosa migliore è tenere quello per qualche pianta o come quarantena (se ha un filtro) e prendere almeno un 60 litri se non può aumentare il litraggio (40 lo avevo ed è piccolo, mi è durato 4 mesi..)

Emiliano98 28-01-2013 18:31

togli tutto tranne il substrato, quindi niente piante finte, niente spongebob&CO., e soprattutto niente pesci! #70
metti piante vere, qualche lumaca e qualche caridina e stop.

Robertolorusso1611 29-01-2013 17:58

massi io mi sono iscritto apposta per migliorare no0n vi preoccupate..=)allora vasche più grandi per il momento non se ne parla,piante vere aspetto una anubias nana e leverò una pianta finta..spongebob rimane perchè a me piace..il filtro è:wave filpo corner 1.9w ipx8.Devo mettere solo qualche ornamento o un qualcosa per far nascondere i miei pesci perchè non hanno nascondigli per le varie incursioni=)=)

oomaxster 29-01-2013 19:15

bravo. non lasciarti intimidire .. e' un acquario diverso ...truzzo direi e non mettere una pianta vera stonerebbe... a me l'idea piace.Per la popolazione non mi esprimo .

Ale87tv 29-01-2013 19:34

... in 20 litri li devi togliere, non c'è nascondiglio che tenga, sono condannati

Metalstorm 29-01-2013 20:00

al limite limite limite, lascia il solo betta maschio (visto che la vasca non è cubica e i 17lt sono netti) senza nient'altro (niente altri pesci, niente gasteropodi e niente crostacei)....le femmine prima o poi le ammzazza in quel litraggio, non c'è santo che tenga

per la questione piante, mglio mettere delle piante vere, tanto ce ne sono di semplicissime e che non richiedono manutenzione.....visto il litraggio esiguo, le migliori sono le anubias barteri nana legate su piccoli legni (per fare rifugi e arredamento) e la lemna minor (che ombreggia e assorbe una quantità immane di inquinanti, senza rubare spazio di nuoto con la sua crescita, visto che è galleggiante)

su spongebob vabbè, va un po a gusti (a me personalmente non piacciono, le uniche decorazioni "finte" che non mi fanno troppo schifo sono le anfore di terracotta), l'importante è che siano decorazioni studiate per acquario e non pupazzetti generici....oggetti non specifici possono rilasciare sostanze tossiche contenute nelle vernici

briciols 29-01-2013 20:12

Purtroppo come tanti di noi, hai peccato d'ignoranza . Prima di inserire i pesci dovevi informarti sulle loro caratteristiche, in quella vasca anche un solo betta maschio è sacrificato e relegato ad una vita non giusta secondo il mio punto di vista .
In quel litraggio solo caridine e gasteropodi , inoltre sia per estetica che per i tuoi futuri ospiti ti consiglio di inserire piante vere, qui su AP nella sezione mercatino ne trovi come ne vuoi di tutte le specie e risparmi molto #70.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12677 seconds with 14 queries